Per il Molfetta un esordio negativo a Novara

Le premesse non erano certo rassicuranti, le conferme sono arrivate ieri sul parquet del palazzotto Stefano Dal Lago: il Molfetta è in ritardo di condizione e dovrà lavorare molto per poter competere con tutti gli avversari e poter restare a galla nella lotta salvezza. Non tutto, comunque, è da buttar via e proprio da questi segnali bisognerà ripartire.

Scritto da - Pubblicato il 15/10/2006 - Ultima modifica
Asd Roller Novara – Promove Molfetta = 6-3
Asd Roller Novara: Provera, Lorenzi, Ferrer, Ceresa, Amato, Francazio, Villani, Brusa, Macini, Marcon.
Promove Molfetta: Picca, Squeo, Persia, Turturro, Agrimi, Azzollini, De Robertis, Lezoche, Piscitelli, Spadavecchia. All. Poli
Arbitro: Giombetti

La partenza dei padroni di casa è prepotente e dopo soli due giri di orologio, Borja Ferrer, colpo di mercato importante, mette a segno il vantaggio locale. Il Molfetta non si dinusisce e cerca con Persia e Spadavecchia di scardinare la forte retroguardia avversaria.
Al 9’ minuto, però, ecco l raddoppio del Novara sull’asse Ferrer-Amato con quest’ultimo lesto e caparbio nel battere Picca. Potrebbe essere un segnale pericoloso come già successo in Coppa Italia, ma a differenza di quegli incontri, il Molfetta continua nel suo gioco e ottiene il premio al minuto 15, quando Daniele Persia supera Provera e accorcia le distanze realizzando la prima rete ufficiale in A/1 di questa stagione.
Il match a questo punto sembra in bilico con i padroni d casa che hanno fortuna e merito di allungare poco prima del riposo con Eros Marcon che firma una bella rete e rida tranquillità ai padroni di casa.
Negli spogliatoi Poli cerca di registrare qualche assetto tattico con gli innesti di Piscitelli, Azzollini e Lezoche. L’incontro è vivo e avvincente con un sostanziale equilibrio per i primi 15 minuti a testimonianza dei buon progressi in casa Promuove. Dopo l’espulsione definitiva di Spadavecchia, Samuel Amato al minuto 14 firma la sua doppietta personale e il 4 a1 dei padroni di casa.
Il Molfetta non ci sta e con Cristiano Agrimi trova la rete del pronto riscatto; siamo al minuto 18 e il Novara conduce per 4 a 2. Negli ultimi cinque minuti il punteggio assume i contorni definitivi con le reti per i padroni di casa di Villani e Brusa e l’acuto a pochi secondi dalla fine ancora di uno scatenato Agrimi, doppietta per lui.
Bisognerà quindi voltare pagina, anche perché tra solo due giorni si torna in pista per la seconda giornata di campionato.
A Molfetta arriva il “Dream Team” sui pattini: Il Follonica dei Bertolucci e dei Michelon, formazione che vanta un palmares incredibile e che nell’ultima stagione ha ottenuto l’accoppiata scudetto-champions.
A Molfetta sarà quindi un giorno di festa con la consapevolezza che i punti salvezza dovranno essere fatti altrove e contro ben altri avversari.
La speranza è di vedere il Palazzetto Don Sturzo pieno di gente per festeggiare questo avvenimento e Michele Poli e i suoi ragazzi.

Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.