C'è ancora la Svizzera sulla strada dell'Italia

Sono stati sorteggiati a Santiago del Cile i quattro gironi di qualificazione del Campionato del Mondo 2007 che si svolgerà a Montreux. L'Italia è stata inserita nel gruppo D con i padroni di casa della Svizzera, che ci hanno castigato agli ultimi europei, ad Andorra e all'inghilterra.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/10/2006 - Ultima modifica
Ci sarà ancora Italia-Svizzera a decidere le sorti della nazionale. Dopo la beffa della semifinale europea di Monza, quando gli elvetici ci negarono la soddisfazione della finale, la sfida si ripeterà a campi invertiti e in palio ci sarà il primo posto nel girone D di qualificazione mondiale. Si giocherà a Montreux in un clima che sarà facile prevedere molto caldo e ricco di attese. Oltre a Italia e Svizzera nel gruppo D ci sono anche Andorra e Inghilterra che non dovrebbero costituire un problema.
Questi gli altri gironi sorteggiati.
Gruppo A: Spagna, Brasile, Germania, Colombia
Gruppo B: Argentina, Angola, Olanda, Cle
Gruppo C: Portogallo, Mozambico, Francia, Usa.

Nelle prossime settimane la Federazione dovrà decidere molte cose sull'assetto del settore squadre nazionali. In predicato ci sono i ruoli di Francesco Marchesini quale commissario tecnico unico delle nazionali e quello di Alessandro Cupisti quale allenatore della nazionale maggiore.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.