Scendono in pista le giovanili del Forte che aspetta la coppa

Buon esordio per Primavera e Juniores, poi sarà la volta di Ragazzi e Allievi. Per il debutto ufficiale in Coppa di Lega della Beck’s Forte dei Marmi l’attesa è ormai in dirittura d’arrivo, sabato 21 si giocherà il primo turno, tre i gironi in lizza, tre squadre per ogni girone, una rimarrà al palo le altre due passeranno alla semifinale.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 12/10/2006 - Ultima modifica
La Beck’s è inserita nel girone C, con Castiglione e Sarzana, formazioni che i rossoblù affronteranno sul proprio terreno dato che questo concentramento si giocherà a Forte dei Marmi tutto nella giornata di sabato 21, con tre incontri il cui calendario verrà ufficializzato a giorni ma che, comunque, non lascia molta concessione alla fantasia.
I ragazzi di Barsi dovranno vedersela con due formazioni, Sarzana e Castiglione, che almeno sulla carta dovrebbero essere più forti, puntando tutto sul fattore campo, ma anche sul buon affiatamento che in questi ultimi giorni di lavoro sta emergendo, in particolare tra i più giovani.
E i più giovani della rosa a disposizione della serie A2 hanno esordito martedì nella Coppa Italia Juniores, in un derby, quello col CGC Viareggio, che visti i giocatori in pista ora mai ha più ben poco del confronto giovanile, dando vita ad una gara accesa, tecnicamente di alto livello, sempre molto veloce e combattuta.
A spuntarla in questo caso è stata la Beck’s, apparsa sicuramente più in palla rispetto ai bianconeri, che alla fine hanno ceduto per 3-1, senza mai dare l’impressione di poter impensierire la formazione fortemarmina guidata in panchina da Camporeggi, al suo esordio come allenatore.
Pochi giorni prima un altro debutto, sempre in Coppa Italia, ma per la squadra Primavera detentrice del titolo nazionale, per loro un pareggio, 3-3, con il Sarzana, ma risultato più che positivo poichè la formazione di quest’anno deve fare a meno di pedine importanti, passate alla juniores, e si trova davanti avversari sicuramente più forti, in questa gara in particolare, l’aver recuperato un passivo di 3-1 fino al pareggio, è anche sinonimo di buona tenuta atletica e mentale.
Al debutto mancano ora le altre due formazioni giovanili del Forte dei Marmi, Ragazzi e Allievi, che sotto la guida di Eugenio Vannucci, si sono preparate al meglio, giocando anche diverse amichevoli, l’ultima proprio ieri con il Sarzana, mettendo in evidenza sia una buona preparazione fisica che tecnica, evidenziando la voglia che hanno di arrivare presto ad una partita vera, anche per loro a giorni l’esordio in Coppa Italia, dove tra l’altro, anche gli Allievi, sono detentori del titolo nazionale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.