La Roller Salerno inizia il campionato da Prato
La squadra campana presenta molte novita. A Prato ci sarà l'esordio in serie A1 per Santeramo, Albesa e Chiaramonte. Mister Giudice ha a disposizione l'intera rosa e punterà sull'esperienza di uomini fidati come Enriquez e l'estro dei suoi tanti giovani talenti, a partire da Festa.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 13/10/2006 - Ultima modifica
Tutto pronto in casa Roller per linizio del campionato di serie A1 di hockey su pista che apre ufficialmente i battenti domani sera. Dopo lanticipo di martedì tra Breganze e Viareggio, domani scenderanno in pista le altre 12 squadre che contenderanno al Follonica il titolo di campione dItalia. La Roller Campolongo Hospital del presidente Camisa sarà di scena a Prato per affrontare i bianco blù allenati da Enrico Bernardini. Per la Roller è il classico inizio di campionato in salita perché il Prato, pur non avendo cambiato quasi nulla rispetto alla scorsa stagione, resta una delle squadre più forti del campionato. Il Prato ha ceduto soltanto Crudeli al Novara mentre da Bassano è giunto linglese Taylor. Per il resto tutto invariato dalla scorsa stagione. Tataranni, Polverini, Soria, Uribe e Stagi sono stati confermati come anche il grande ex di turno, Valerio Antezza, che questanno festeggia la sua terza stagione con la maglia del Prato. Antezza è reduce da una grande stagione non culminata però con la partecipazione ai campionati Europei a causa di problemi fisici.
In casa Roller cè stata grande aria di rinnovamento e nello stesso tempo di ringiovanimento della rosa a disposizione del confermato Massimo Giudice. Sarà lesordio in serie A1 per Santeramo, attaccante proveniente dal Matera, per Albesa, difensore spagnolo prelevato dal Noia e per il portiere argentino Chiaramonte. Per Franco Lombino non sarà lesordio in massima serie, visto che già nella scorsa stagione ha giocato nelle file del Breganze e prima ancora nel Bassano. Non ci saranno defezioni nella squadra granata che avrà in Enriquez il punto fermo in difesa mentre in attacco potrebbe partire Festa dal primo minuto.
E chiaro che la gara appare proibitiva per la Roller che cercherà in ogni caso di mettere in difficoltà i toscani. Del resto, la squadra ha già dato dimostrazione di buona compattezza nel corso della Coppa Italia appena terminata, mettendo in difficoltà squadre come Follonica e Bassano.
La Roller partirà domani mattina alla volta di Prato ed il fischio dinizio è previsto per le ore 20.45. Arbitrerà il Sig. Galoppi di Follonica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.