Sessantottanni nel nido, è giunto per la Eco.El. Hockey Valdagno il momento di spiccare il volo da aquila. La sensazione è stata palpabile, mercoledì 11 ottobre, alla Locanda Perinella di Brogliano, nel corso della presentazione della squadra agli oltre sessanta sponsor che sosterranno la stagione 2006-2007 della società biancoceleste. Un numero in crescita, che va di pari passo con lallestimento di una squadra altamente competitiva impegnata con tante ambizioni in campionato e in Coppa Cers, rassegna europea che riapprova sulle sponde dellAgno a distanza di quindici anni da quel debutto che vide il club arrivare fino alle semifinali.
E toccato al presidente Dino Repele, otto anni di reggenza nella massima carica, aprire gli interventi (sono felice e orgoglioso di essere il presidente dellHockey Valdagno) elencando lintelaiatura dellhockey biancoceleste. Ci sono un corso di pattinaggio con 40 bambini, 8 squadre per altrettante categorie, 1 squadra in serie B e 1 in serie A. La nostra è una realtà fra le più importanti a livello nazionale. Affronteremo un campionato importante e lesperienza in Coppa (debutto 2 dicembre a Quevert, ritorno a Valdagno il 16) convinti di fare bene in entrambe i casi. Abbiamo unottima squadra, un ottimo allenatore, un consistente gruppo di sponsor che sono la linfa vitale per la crescita dellhockey biancoceleste.
Una società nel pieno della trasformazione, in crescita di professionalità e di immagine. Nella quale ci sono ruoli ben definiti ha precisato Chicco Rossino, responsabile del settore marketing-. E grazie a voi sponsor che si può parlare di futuro e che si può vantare una squadra competitiva. Ed è merito degli sponsor, grandi e piccoli, se i supporter biancocelesti possono gioire. Con i suoi 68 anni di vita lHockey Valdagno è storia. Gli abbonamenti sono sempre di più, ora lentusiasmo è davvero alto, ci sono tutte le premesse per un ottimo campionato e una coppa europea da soddisfazioni.
Fra gli sponsor di spicco presenti alla serata cerano Marco Corà titolare della Eco.El. e sponsor primario, lintera famiglia Valle Autotrasporti cosponsor, Lino Diquigiovanni e Giuseppe Faggion titolari della Diquigiovanni srl di Castelgomberto, e lintero staff direttivo della Albermec di Cornedo.
Spazio quindi alle premiazioni, a partire da un terzetto di persone speciali. Che ci sono particolarmente affezionate ha sottolineato con un velo di commozione il presidente Repele-, e che lavorano per lHockey Valdagno da molti anni. Sono il dottore Franco Novella, al nostro fianco da 14 anni, un amico e un fratello. Poi Massimo Piroli, presidente dellAmatori Hockey Valdagno, nostra società satellite. Poi Chicco Rossino, grande collega, collaboratore nonché mio braccio destro.
Emozionantissimo, alla chiamata al proscenio, il neo capitano Obi Wan Pietro Pranovi. Voglio estendere a tutti i presenti un grazie per il contributo alla causa ha detto-. Noi giocatori cercheremo di ricambiare ottenendo quei risultati che tutti si aspettano. Siamo pronti e carichi.
Via quindi alla premiazione di alcuni sponsor: C.M. smaltimento amianto di Trissino, Italtecno group, Albermec, Diquigiovanni srl di Castelgomberto, Vicenza Pubblicità, Valle Autotrasporti di Gambellara, Eco.El. Ho parlato con il tecnico Alberto Lodi luscita di Marco Corà-. Mi ha detto che il primo posto in campionato ancora non ci spetta, ma un quarto piazzamento sì. Se ci crediamo... Altrimenti andrà ugualmente bene un sesto posto.
Il tecnico Alberto Lodi da parte sua ha detto dessere felice di trovarsi a Valdagno. Ho a disposizione una squadra con tanti bravi giovani. Da parte mia ci metterò tanta passione e lavoro. Con la certezza che il lavoro alla lunga pagherà. Limpegno sarà massimo. LHockey Valdagno merita molto di più di quanto ha ottenuto fino a questo momento.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.