L'Azeta Artprint vince l'amichevole contro Scandiano

Buona prestazione dell'Azeta Artprint Correggio che, alla prima amichevole interna della stagione, batte Scandiano per 9-3 facendo vedere a sprazzi un'ottima intesa tra i vari uomini. Jonathan Cellura si conferma ancora una volta il miglior marcatore. Infortunio ad un dito per De Pietri: esclusa la frattura, ne avrà comunque per qualche giorno.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 09/10/2006 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - ROLLER SCANDIANO TEAM 9-3 (primo tempo: 2-1)
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Carboni, Bonucchi, Ferretti, De Pietri, Cellura, Papapietro, Gasparini, Morlini. All. Ialacci.
ROLLER SCANDIANO: Bassoli, Depalma, Brugiotti, Magnani, Salvarani, Francia, Prandi, Caiti, Corradini, Zucchi.
ARBITRO: Andrea Davoli di Correggio.
MARCATORI: 15.10 Brugiotti, 18.49 Cellura (rig.), 20.03 Papapietro. Nella ripresa: 6.55 Carboni (rig.), 7.28 Brugiotti, 7.46 Amaini, 8.08 Carboni, 11.07 e 12.49 Cellura, 18.00 Bonucchi, 22.06 Prandi, 22.23 Gasparini.

L’Azeta Artprint Correggio vince la prima amichevole disputata tra le mura amiche battendo Scandiano con il risultato di 9-3.
Juri Ialacci manda in pista il solito quintetto composto da Lorenzo Severi tra i pali, Carboni e Bonucchi in difesa, Papapietro e De Pietri in avanti. Scandiano risponde con Zucchi in porta, Prandi e Francia in difesa, Brugiotti e Salvarani in avanti.
Il primo tempo è piuttosto scialbo; l’Azeta Artprint lascia a Scandiano la possibilità di imporre il proprio ritmo di gara e la partita va avanti al rallentatore. Ancor prima di entrare nel vivo l’Azeta Artprint si trova a fare i conti con un infortunio: un colpo proibito dell’ex Manuel Francia sulle mani di Samuele De Pietri provoca una forte lussazione al pollice della mano sinistra all’attaccante correggese, costretto ad uscire e a fare ricorso alle cure del vicino pronto soccorso. Scandiano mantiene più a lungo il possesso di pallina, ma impensierisce Severi soltanto con qualche tiro dalla distanza. Le occasioni migliori le costruisce Correggio che perà non riesce a concretizzare, nemmeno quando Papapietro si presenta sul dischetto del rigore, sparando sul palo.A trovare per primo la via della rete è Marco Brugiotti che porta in vantaggio Scandiano al termine di un bello scambio in velocità con Massimo Magnani. Il gol degli ospiti sveglia l’Azeta Artprint e la partita cambia ritmo, con Correggio a macinare gioco e a rendersi sempre più pericoloso in area avversaria. Il pareggio lo sigla Cellura, trasformando alla perfezione un tiro di rigore. Subito dopo è l’altro materano, Pietro Papapietro, a portare in vantaggio l’Azeta Artprint con un potente tiro al sette del primo palo.
Nella ripresa la superiorità dell’Azeta Artprint viene fuori appieno. Carboni trasforma in apertura il terzo rigore della giornata, mentre Brugiotti prova a tenere in linea di galleggiamento Scandiano con la seconda rete personale. Ma il gioco del Correggio dà i suoi frutti e manda in rete anche il giovane Nicolò Amaini, protagonista di un ottimo scambio con Cellura. Proprio il ventenne attaccante di Matera, dopo la seconda rete di Carboni, permette all’Azeta Artprint di allungare e si consacra ancora una volta miglior marcatore biancorossoblù con due reti di ottima fattura. Nel finale i due allenatori danno spazio alle seconde linee, compreso il giovanissimo portiere della squadra primavera correggese, Roberto Morlini, non ancora quindicenne, chiamato a sostituire l’infortunato Mazzini. Le reti di Bonucchi, Prandi e Gasparini portano il risultato al 9-3 finale.
Giovedì 12 ottobre l’Azeta Artprint sarà nuovamente impegnata in amichevole, questa volta contro il Modena di serie A1 (inizio ore 21.30).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.