Berti Auto, l'unione fa la forza. Matera si arrende a Peripolli

Colpaccio del Berti che piega una delle favorite alla promozione. Martedi' ore 20.45 al PalaBassano scontro col Sarzana.

Scritto da - Pubblicato il 07/11/2004 - Ultima modifica
BASSANO HOCKEY & SKATING - ROTELLISTICA MATERA = 3-2 (1¡ tempo: 2-0; 2¡ tempo: 0-3)
Bassano Hockey & Skating: Andrea Dal Zotto, Luis Nunes, Alberto Peripolli, Giovanni Zen, Manolo Stella, Alberto Vidale, Franco Lombino, Mattia Zonta
Rotellistica Matera: Trombetta, Guida, Nicoletti, Santeramo, Persia, Barbano, Festa, Cirilli, Papapietro, Cellura
Marcatori: 1¡ Tempo: 2'06" Daniele Persia (M), 21'57" Pietro Papapietro (M) - 2¡ Tempo: 11'20" Giovanni Zen (B), 11'46" Manolo Stella (B), 18'51" Alberto Peripolli (B)
Arbitro: DellaVersana di Modena

Strepitosa affermazione del Berti Auto Bassano Skating contro la Rotellistica Matera per 3 a 2. Sconfitta una delle pretendenti della Serie A1 ed ora entrambe sono appaiate a punti 6 in classifica però col Berti ancora con una partita in meno, che sarà recuperata martedi' sera al palabassano contro il Sarzana.
Luis Nunes dispone di tutti i suoi elementi per questa quarta giornata, la prima al PalaBassano. Il Matera passa subito in vantaggio al secondo minuto con un tiro sporco dalla media distanza che mette in difficoltà Andrea Dal Zotto. Il Berti è simile alla trasferta di Molfetta: primo tempo contratto, a tratti insicuro. Gli avversari materani giocano meglio però non a livelli impossibili. Da segnalare anche due pali colpiti dai nostri. A 3 minuti dal riposo arriva anche il raddoppio di Pietro Papapietro, con una ribattuta quasi sbagliata davanti alla porta, che non fa altro che prendere in controtempo Dal Zotto.
La ripresa è l'altra faccia dello Skating, convinto e concretissimo. La coppia Nunes-Stella in difesa è delle meraviglie e Vidale è un valore aggiunto positivo al tutto. Franco Lombino gioca per mezza partita e dimostra ottimi miglioramenti. Il Bassano accorcia le distanze all'11¡ con Giovanni Zen con un tiro dalla lunga distanza, come lui sa fare. Il matera accusa il colpo e Manolo Stella raddoppia e pareggia con un'azione spaziale di Luis finalizzato proprio verso Manolo. Funziona tutto bene, gli avversari si innervosiscono e Santeramo viene pizzicato con il rosso per proteste. E' punizione di prima ma Alberto Peripolli fallisce il colpo del KO. Si ripete Alberto al 19¡ e centra la rete in tap-in aiutato dalla confusione in area. E' 3 a 2. Nel finale è bagarre, e il Matera sfiora il pareggio con la traversa piena con Dal Zotto ben coperto. E' vittoria, la seconda, un passo in più rispetto le altre più dirette concorrenti.
In sunto sconfitte di Sandrigo, Montebello, pareggi (molti) per Correggio, Sarzana, Roller e Vercelli, vittorie per Castiglione. Siamo li' se col Sarzana si vince siamo lassù per un po', più tranquilli, se perdiamo non ci complichiamo la vita ma rimaniamo sempre a +3 dalla linea spartiacque.

Nella foto: Alberto Peripolli
Foto: Stefano Zamperin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.