L'Azeta Artprint debutta in casa con Scandiano

Dopo avere sostenuto impegnative amichevoli in trasferta a Modena e a Prato, l’Azeta Artprint Correggio approda al palasport “Dorando Pietri” e si presenta ai propri tifosi ospitando in amichevole il Roller Scandiano Team, formazione che milita in serie B con ambizioni di promozione in serie A2.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 06/10/2006 - Ultima modifica
Il primo match interno della squadra correggese è in programma sabato 7 ottobre con inizio alle ore 18 ed ingresso ovviamente gratuito.
Nemmeno in questa occasione, così come a Prato una settimana fa, l’Azeta Artprint riuscirà ad essere al completo. Sarà ancora assente il portiere Matteo Mazzini che ha ripreso gli allenamenti differenziati giovedì sera dopo l’infortunio al dito di una mano; in forse anche Jonathan Cellura, colpito in settimana da una leggera forma influenzale. Tutti presenti, invece, gli altri otto atleti ai quali si aggregerà anche il giovane portiere della squadra juniores Roberto Morlini.
Mancano 15 giorni all’inizio ufficiale dell’attività che per l’Azeta Artprint Correggio è fissato per sabato 21 ottobre al Palamolza di Modena contro Amatori Reggio e Villa d’Oro Modena per i quarti di finale di coppa Italia. Nelle ultime sedute di allenamento la lunga fase di preparazione atletica ha via via lasciato spazio al perfezionamento tecnico e alla tattica. L’amichevole contro Scandiano, dunque, non servirà soltanto per testare la tenuta atletica dei protagonisti, ma anche il livello di affiatamento di un gruppo in gran parte rinnovato.
Il clima che si respira in casa Azeta Artprint Correggio è di moderato ottimismo. Le amichevoli fin qui disputate hanno messo in evidenza in particolare l’attitudine offensiva della squadra che è in grado di produrre forti accellerazioni del gioco che mettono in difficoltà gli avversari. Un atteggiamento a volte spregiudicato che crea qualche problema in difesa dove non mancano i problemi da risolvere, soprattutto nei movimenti di marcatura delle punte avversarie.
Anche per questo motivo è più che probabile che la formazione inizialmente mandata in pista dall’allenatore Juri Ialacci sia quella che vede Lorenzo Severi tra i pali, Carboni e Bonucchi a presidiare il reparto arretreto e De Pietri e Papapietro in fase offensiva, con Jonathan Cellura, miglior marcatore dell’Azeta Artprint nel torneo di Prato, tenuto inizialmente in panchina.
Il Roller Scandiano si presenta a Correggio con un quintetto ben conosciuto e che è stato costruito per tentare la scalata alla serie A2. In porta c’è Alessandro Zucchi, proveniente dall’Amatori Reggio Emilia, mentre la difesa è affidata ad Alberto Prandi (che ricopre anche il ruolo di allenatore) e a Manuel Francia, primo tra gli ex in pista. In attacco, a fianco del giovane scandianese Davide Salvarani, c’è un altra vecchia conoscenza del Correggio Hockey, vale a dire Marco Brugiotti.
Il programma della preparazione dell’Azeta Artprint prevede ancora una gara amichevole in casa per la sera di giovedì 12 ottobre, quando sul parquet del “Dorando Pietri” arriverà il Modena. Dopo di chè saranno i risultati in coppa Italia a condizionare il calendario degli impegni dei correggesi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.