Parte la corsa alle semifinali di coppa Italia

A Bassano e a Viareggio si giocano nel week end le semifinali di coppa Italia che coinvolgono otto squadre di serie A1. In palio un solo posto in ciascun girone per la finale. Favorite d'obbligo Bassano e Follonica, ma sono almeno altre tre le squadre che sperano nel colpaccio. I risultati di ogni giornata sul telefonino per gli abbonati ai servizi SMS.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/10/2006 - Ultima modifica
Venerdì e sabato a Bassano, sabato e domenica a Viareggio, otto tra le migliori squadre della serie A1 si daranno battaglia per conquistare la finale di coppa Italia.
Ad una settimana dall'inizio del campionato di serie A1 si tratta della prova generale per l'hockey su pista italiano che in questi tre giorni non mancherà di offrire incontri di alto livello e ad alta tensione.
La finale che tutti si aspettano e Follonica-Bassano che darebbe vita all'ennesimo confronto tra le due più forti realtà del nostro hockey, impreziosito dai riconoscimenti internazionali conquistati nel frattempo tra le due squadre: campione d'Europa la squadra di Mariotti, campione del mondo quella di Bresciani.
Il percorso di Follonica e Bassano verso l'ennesimo confronto diretto è perà irto di ostacoli che potrebbero far saltare tutti i pronostici.
Il Bassano gioca d'anticipo ed inizia il proprio cammino venerdì sera. Nel girone, che si gioca al PalaBassano, ci sono anche Hockey Novara, Roller Salerno e Eco.El. Valdagno che i padroni di casa affronteranno in sequenza. La sola squadra che ha le carte in regola per creare grattacapi ai giallorossi è proprio il Valdagno di Lodi che però dovrà fare i conti con l'assenza di Ventra; Vallortigara è pronto a stupire, ma la sicurezza che il portiere titolare sa dare alla squadra è insostituibile. Per Novara e Salerno le possibilità di incidere sul risultato finale sono abbastanza limitate, anche se gli azzurri di Crudeli hanno lanciato segnali interessanti nel giorne dei quarti di finale.
Appare molto più difficile ed incerto il cammino del Follonica. Innanzitutto perchè gli uomini di Mariotti non giocano al Capannino, ma nella pista tutt'altro che amica di Viareggio dove li attende un clima caliente e una squadra di casa intenzionata a farsi notare. Proprio il Viareggio è l'avversario che i campioni d'Italia devono temere maggiormente perchè ha voglia di emergere e potrebbe riuscirci grazie ad una squadra destinata a volare alto anche in campionato. A fare da terzo incomodo c'è anche il Prato. La pesante sconfitta dei lanieri nella finale di supercoppa di inizio settembre è acqua passata; in queste settimane la formazione toscana ha affinato la preparazione ed è ora in grado di dire la sua in questo girone che parla decisamente toscano e nel quale la quarta squadra, il Trissino, pare proprio destinata a fare da sparring partner.

Per vedere i risultati della semifinale di Bassano clicca qui.
Per vedere i risultati della semifinale di Viareggio clicca qui.

Gli abbonati ai servizi SMS riceveranno i risultati sul telefonino al termine di ciascuna giornata di gare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.