Le azzurre superano Macao e attendono la Svizzera

Secondo successo consecutivo per l'Italia che si sbarazza senza eccessivi problemi della nazionale di Macao. 18-0 il risultato finale di una partita che è stata il primo passo verso un possibile 9' posto. Oggi le azzurre affronteranno la Svizzera in un match molto più difficile. Per il titolo le semifinali sono Spagna-Argentina e Cile-Portogallo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 06/10/2006 - Ultima modifica
L'Italdonne vince la seconda partita consecutiva ai mondiali di Santiago del Cile ed entra nelle semifinali per i posti dal 9' al 12'. Vittima delle azzurre è stata la nazionale di Macao, sconfitta con un pesante quanto eloquente 18-0.
Un risultato che conferma quanto le azzurre avrebbero meritato di stare nella parte alta del tabellone se non avessero dovuto fare i conti con Francia e Portogallo in un durissimo girone di qualificazione.
Il cammino verso il 9' posto prosegue oggi contro la Svizzera in un match che sarà senz'altro più difficile di quelli contro le squadre asiatiche.
Intanto il mondiale ha eletto le sue semifinaliste che sono l'Argentina, la Spagna (che ha faticato moltissimo contro la Francia), il Portogallo e il Cile, autentica sorpresa di questo torneo. Oggi le semifinali Spagna-Argentina e Portogallo-Cile.

Per seguire l'andamento delle partite dell'Italia è possibile consultare le pagine speciali approntate appositamente da hockeypista.it
Clicca qui per il seguire la corsa al titolo iridato.
Gli abbonati ai servizi SMS riceveranno i risultati delle partite dell'Italia direttamente sul proprio telefonino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.