L'Italia centra la prima vittoria con l'India

Dopo le sconfitte con Francia e Portogallo che l'hanno relegata al secondo gruppo di merito, l'Italia ha trovato il primo successo nell'ultimo match del girone contro l'India. Una vittoria rotonda che consente alle azzurre di posizionarsi bene sulla griglia della seconda fase. L'obiettivo è quello di arrivare al 9' posto. Il primo ostacolo è Macao.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 04/10/2006 - Ultima modifica
L'italdonne centra la prima vittoria di questo mondiale cileno chiudendo il girone di qualificazione con una prevedibile goleada all'India. Il successo delle azzurre non cancella il rammarico per una qualificazione che era alla portata delle nostre ragazze e che è sfuggita per pochissimo, ma serve a ridare morale a tutto l'ambiente in vista dell'inizio della seconda fase, previsto per domani.
L'Italia è relegata al secondo gruppo di merito, quello in cui si può ambire al massimo al 9' posto che diventa automaticamente l'obiettivo di questo mondiale. Per centrarlo, le ragazze di Gallotta e Marchesini dovranno vincere le prossime tre partite ad eliminazione diretta, ad iniziare dal match di domani contro Macao che non dovrebbe costituire un grosso problema. Sarà decisamente più difficile affrontare venerdì la vincente di Usa Svizzera.

Per seguire l'andamento delle partite dell'Italia è possibile consultare le pagine speciali approntate appositamente da hockeypista.it
Clicca qui per il seguire la corsa al titolo iridato.
Gli abbonati ai servizi SMS riceveranno i risultati delle partite dell'Italia direttamente sul proprio telefonino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.