Portogallo troppo forte: Italia fuori dal mondiale

Seconda sconfitta consecutiva per la nazionale femminile azzurra ai campionati del mondo in corso a Santiago del Cile. La squadra di Gallotta e Marchesini è stata nettamente battuta dal Portogallo, una delle squadre che puntano al titolo iridato. La vittoria della Francia con l'India relega le azzurre nel tabellone B con l'obiettivo massimo dell'ottavo posto. Oggi c'è l'India.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/10/2006 - Ultima modifica
Eravamo stati facili profeti a prevedere una sconfitta dell'Italia contro il Portogallo, nettamente più forte e preparato rispetto alle nostre giovani rappresentanti. E' finita con un onorevole 6-1 che non evita all'Italia l'eliminazione dalla fascia A di questo mondiale e dalla lotta per il titolo. Anche se manca ancora un turno del girone di qualificazione, Portogallo e Francia hanno già staccato il biglietto per i quarti di finale, mentre Italia e India possono sperare al massimo in un nono posto.
Un vero peccato per l'Italia che si è giocata il passaggio del turno nel primo match contro la Francia e che forse avrebbe meritato qualcosa in più. Le azzurre hanno pagato caro i dieci anni di assenza dal mondiale e il fatto di non essere teste di serie finendo in un girone obiettivamente molto più difficile degli altri in questo mondiale.
Oggi le azzurre concludono la fase di qualificazione affrontando l'India, subissata di reti sia dal Portogallo che dalla Francia. Facile prevedere un largo successo e la conquista del terzo posto.

Per seguire l'andamento delle partite è possibile consultare le pagine speciali approntate appositamente da hockeypista.it
Gli abbonati ai servizi SMS riceveranno i risultati delle partite dell'Italia direttamente sul proprio telefonino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.