L'Azeta Artprint Correggio strappa un punto a Bassano

Dopo aver condotto per tutto il primo tempo, i biancorossoblù recuperano lo svantaggio a 100 secondi dalla fine.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 07/11/2004 - Ultima modifica
ZICHELE ROLLER BASSANO - AZETA ARTPRINT CORREGGIO 4-4 (primo tempo: 3-3)
MARCATORI: 5.39 e 14.59 Brugiotti; 18.33 Topdjian; 19.36 Barbieri; 20.36 Sgarbossa; 20.43 Conte. Nella ripresa: 17.56 Topdjian; 23.14 Brugiotti.
BASSANO: Nicoli, Negrello, Sgarbossa, Conte, Bordin, Topdjian, Marchesini, Camporese, Cimatti, Viero.
All. Zonta.
AZETA ARTPRINT: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
ARBITRO: Lepore di Modena
ESPULSI: per 2â Conte, Balestrazzi, Borciani, Sgarbossa.
NOTE: spettatori 200 circa.

LâAzeta Artprint coglie il secondo pareggio stagionale, il primo lontano dalle mura amiche, al termine di una partita condotta per larga parte del primo tempo che ha rischiato di trasformarsi in beffa nel finale. Mister Ialacci dà fiducia al solito quintetto con Ferrari a difendere la porta, Borciani e Balestrazzi a sorreggere la difesa e Brugiotti e Barbieri in attacco. Il Bassano, privo dello squalificato Liberalon, oppone il portiere Viero, i difensori Bordin e Marchesini e gli attaccanti Conte e Topdjian.
Al primo vero affondo lâAzeta Artprint trova la rete del vantaggio con un ispiratissimo Brugiotti. Lo schema della partita vede i padroni di casa in pressing costante a tutto campo e più manovrieri, con lâAzeta Artprint a far male con veloci contropiede. Su uno di questi arriva, a metà della frazione, il raddoppio siglato ancora da Brugiotti.
Il Bassano aumenta ulteriormente il ritmo e trova la rete in seguito ad un errore di Barbieri e Borciani che lasciano via libera a Topdjian che siglia il 2-1. Poco più di un minuto dopo câè un fallo in area su Montanari che Lepore punisce con il penalty. Barbieri spara allâincrocio dei pali, ma la pallina gli torna sul bastone e segna il 3-1.
Come al solito la squadra correggese vive i suoi trenta secondi di follia collettiva. Accade anche a Bassano tra il 20.36 e il 20.43. Con due azioni rapide il Bassano trova la combinazione giusta, complici gli errati movimenti della difesa a zona dellâAzeta Artprint, e mette a segno le due reti per il pareggio. La situazione potrebbe crollare nel finale. A 23 secondi dalla fine il signor Lepore assegna una dubbia punizione di prima al Bassano, ma Ferrari è bravo a sventare la conclusione di Conte. A 4 secondi dalla fine il direttore di gara si ripete e assegna un rigore ancor più dubbio ai padroni di casa; anche questa volta Ferrari ipnotizza Conte e conserva il pareggio.
Nella ripresa è il Bassano ad attaccare con maggiore foga e ad avere le occasioni migliori, ma il giovane Ferrari è in grande serata e chiude la porta a tutti i tentativi veneti. LâAzeta Artprint fatica maggiormente, anche perchè Balestrazzi, espulso per 2â nel finale del primo tempo non viene rischiato per buona parte della ripresa, rendendo il reparto arretrato meno propositivo.
Al 18â la pressione del Bassano dà i suoi frutti, ma ci vuole lâennesimo rigore per rompere lâequilibrio. Topdjian è più bravo di Conte e per Ferrari non câè nulla da fare. LâAzeta Artprint, cronicamente in difficoltà nel finale delle partite, trova questa volta la lucidità e la forza per reagire. Eâ ancora una volta Brugiotti a prendere per mano la squadra e a centrare la rete del pareggio a 100 secondi dalla fine con un gran tiro dalla media distanza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.