La Roller Salerno accede alle semifinali di Coppa Italia

La Roller Campolongo Hospital accede alle semifinali di Coppa Italia dopo aver disputato le gre relative al concentramento del girone C che comprendeva anche Reggio Emilia, Castiglione e Follonica. La Roller si è classificata al secondo posto alle spalle della corazzata Follonica che ha finito a punteggio pieno il girone.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 25/09/2006 - Ultima modifica
La Roller ha esordito sabato sera contro il Reggio Emilia e la squadra granata si è imposta per due reti a zero grazie alle reti di Festa e Santeramo, maturate entrambe nel secondo tempo. La squadra ha dimostrato di aver recepito i dettami tattici di Massimo Giudice creando diverse occasioni soprattutto nel primo tempo anche se il risultato è maturato grazie a due contropiedi ad inizio ripresa. Dopo i gol, la Roller ha creato ancor tanto ma nello stesso tempo ha dimostrato una ottima difesa che ha respinto gli attacchi del Regio Emilia.
La Roller è tornata in pista ieri pomeriggio alle 16.30 per affrontare il Castiglione, squadra di serie A2 costruita per il salto di categoria. La Roller ha dovuto affrontare la difesa a zona dei maremmani e lo ha fatto con grande personalità e con un efficace giro palla che ha permesso ai salernitani di poter affondare i colpi nel momento in cui la difesa ospite si fosse aperta. Dopo un primo tempo ricco di occasioni e con la Roller in costante possesso di palla, è seguita una ripresa più ricca di emozioni anche perché i tre gol della vittoria sono maturati nella seconda frazione di gioco. Apriva le danze Lombino che fulminava Armeni in contropiede. Al gol di Lombino seguivano le due reti di Enriquez, i primo con una bella azione manovrata con tiro dalla distanza mentre la seconda veniva realizzata con una azione provata in allenamento con l’argentino che si trovava solo davanti alla porta.
La vittoria contro Castiglione regalava matematicamente l qualificazione alla Roller che poteva affrontare la gara contro Follonica con tranquillità. Massimo Giudice però raccomandava ai suoi di evitare cali di tensione e misurarsi a viso aperto con i campioni toscani. La squadra per la verità rispondeva bene alle sollecitazioni del suo allenatore e la squadra soffriva poco di timori riverenziali anche se oggettivamente il tasso tecnico superiore del Follonica alla fine veniva fuori. Ma se non altro i toscani non realizzavano le classiche goleade come in altre occasioni grazie alla prova egregia della difesa campana. Alla fine il risultato di 5-1 regalava la qualificazione ad entrambe le compagini.
Bilancio soddisfacente per la Roller che accede alle semifinali che si disputeranno il prossimo 7 e 8 ottobre in sede da stabilire. Buona la tenuta difensiva (solo 5 gol subiti, uno in meno del Follonica) e cinismo in attacco dove i nuovi Santeramo e Lombino sembrano essere già a proprio agio. Buona la prova del portiere Chiaramonte che si è alternato con Rotolo nelle prime due gare. Tutti però hanno fatto la propria parte, dai più giovani ai più esperti. Giudice ha fatto giocare tutti regalando discreti minutaggi a tutti i giocatori. La Roller ora riprenderà la preparazione in vista delle semifinali di Coppa Italia del 7 ottobre e del campionato che comincerà il prossimo 14 ottobre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.