La Modenplast pareggia 3-3 sull'insidiosa pista di Sarzana

La pista scivolosa condiziona i gialloblù che fanno un mezzo passo falso in Liguria.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 07/11/2004 - Ultima modifica
Mezzo palso falso della Modenplast fermata sul 3 pari dal Sarzana nella quarta giornata del campionato di A2. Le condizioni ambientali, pista pubblico e particolarmente scivolosa pubblico a ridosso dei giocatori, insieme allâottima prestazioni dei padroni di casa non hanno consentito ai gialloblù di mettere in campo il maggior tasso tecnico di cui dispongono venendo risucchiati nella bagarre di una partita vissuta tutta sullâagonismo. Il Sarzana doveva puntare su questi fattori e lo ha fatto bene, mentre i modenesi non sono riusciti ad esprime il loro valore anche per una prova tutto sommato sotto tono di alcuni giocatori.
La pista ligure si è comunque dimostrata come una delle più insidiose del campionato ed uscire indenni da questo impianto sarà difficile per tutti.
Già dal via si capisce che la partita non sarà una passeggiata con i gialloblù che schierati con la formazione tipo non riescono ad imporre il loro gioco. Un colpo di Uva accende le speranze della Modenplast, raggiunta sul finire della prima frazione da una rete di Vega. Proprio lo straniero del Sarzana raddoppia ad inizio ripresa scatenando lâentusiasmo del pubblico di casa, con i gialloblù che iniziano a percorrere una strada sempre più in salita. Poli al dodicesimo dà alla Modenplast il 2 a2, ma dalla successiva azione nasce il nuovo vantaggio dei liguri firmato ancora dallâincontenibile Eduardo Vega. La gara si trasforma in una bagarre serrata e meno male che ad una manciata di minuti dal termine ancora Poli trovi il varco per evitare la beffa e dare il 3 pari. Fino alla fine la Modenplast prova a vincere la gara, ma lâimprecisione e le ottime parate dellâesordiente portiere Buselli costringono i gialloblù al secondo pareggio consecutivo.
In classifica la Modenplast occupa ora il quarto posto alle spalle dellâAmatori Reggio Emilia, del Trissino e del Thiene, con i gialloblù che sabato prossimo affronteranno la seconda trasferta consecutiva sulla pista dellâAzeta Artprint Correggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.