Ciabatti Castiglione in piena emergenza a Follonica

Tra atleti squalificati e altri indisponibili per problemi di lavoro, mister Aloisi dovrà fare ricorso ad alcuni atleti della squadra di serie B per affrontare il Follonica e le altre formazioni inserite nel girone C di coppa Italia. Inoltre la squadra si allena da una settimana soltanto ed è decisamente a corto di preparazione.

Scritto da Enrico Giovannelli - Pubblicato il 22/09/2006 - Ultima modifica
E' un Ciabatti in piena emergenza quello che giocherà il raggruppamento di coppa Italia e il derby con il Follonica (le altre gare contro il Roller Salerno e l'Amatori Reggio Emilia). La truppa di Fulvio Aloisi, decisamente a corto di preparazione, dovrà fare a meno anche di tre giocatori importanti: Massimo Bracali deve scontare tre turni di squalifica della passata stagione (sarà pronto per il campionato), mentre sicuri assenti anche Gianni Pinzuti (per lui anche una giornata di squalifica da scontare) e Massimo Martelli, impegnati con il lavoro.
Da considerare poi che la squadra si allena da poco più di una settimana, con la società che ha fatto ricorso ai giocatori che quest'anno saranno impegnati nel campionato di serie B. Qualche buona notizia arriva però dal mercato: oltre all'arrivo di Fabian Fuentes, e alla trattativa con Oscar Oviedo, il Ciabatti è interessato ad un altro giocatore argentino, Fernando Montigel, compagno di squadra di Fuentes nel Concepcion e autore del rigore che ha battuto nel torneo di San Juan il Bassano 54.
Il Castiglione dunque, si presenta a questa coppa Italia con l'unico obbiettivo di fare esperienza, e cercare di limitare i danni. Il campionato per il Ciabatti inizierà infatti solo a metà novembre.
I convocati. Portieri: Armeni e Pietrini; movimento: Migliorini, Pericoli, Borracelli, Marcello Martelli, Salvadori, Nerozzi, Cheli, Baccani, Matassi e Massimiliano Saitta.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.