Per il Sarzana un punto d'oro contro il Modena

Una tripletta dell'argentino Vega regala il pareggio contro i forti gialloblù.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 07/11/2004 - Ultima modifica
Il Sarzana riesce a conquistare, pareggiando contro il Modena, un punticino dâoro che, onestamente alla vigilia di questo match, sembrava quasi una chimera, vista la situazione ancora in bilico della squadra ed il valore dellâavversario. I padroni di casa, si sono portati in vantaggio con Vega, che è stato il protagonista di questa gara segnando tutte e tre le reti. Al 21â il Modena si riportava in parità e si andava al riposo sullâ1 a 1. Nel secondo tempo Poli ghiacciava il palazzetto portando gli Emiliani in vantaggio, ma Ferrari, in seguito ad un atterraggio di Da Prato assegnava un rigore ai rossoneri, che il solito Vega realizzava regalando il pareggio al Sarzana. Ancora una volta Poli puniva alcune distrazioni in difesa e rimetteva tutto in discussione. SulÊ 3 a 2, ai Modenesi veniva offerta una ghiotta occasione di allungare il passo con un rigore a loro favore, occasione negata dalla parata di Buselli, che ha superato lâimpatto dellâesordio in casa positivamente, mettendosi in evidenza con numerose parate. Ancora Vega segnando la sua splendida terza rete, annullava le velleità di vittoria del Modena, che era venuto a Sarzana con lâintenzione di portarsi a casa 3 punti, anche se nessuno dello staff dirigenziale si era permesso di sottovalutare il fanalino di coda. Rientrato dopo qualche minuto di riposo, Da Prato colpiva la traversa ad un minuto dalla fine della partita, risparmiando agli avversari una inaspettata sconfitta. La partita è stata , come le altre, dura e giocata ad alti livelli di agonismo e, forse, qualche cartellino in più avrebbe evitato qualche spiacevole episodio. Mister Ricci si è detto complessivamente soddisfatto del risultato e di come ha girato la squadra, elogiando soprattutto lâoperato dei giovani De Rinaldis e Cuppari, (questâultimo espulso allo scadere del tempo regolamentare) per niente intimoriti dalla portata e dallâesperienza degli avversari. Sostiene comunque che ci sia ancora da lavorare sodo, per poter essere competitivi e protagonisti in un campionato così difficile ed equilibrato, dove nessuna squadra ha intenzione di fare da materasso. E ci auguriamo che col rientro di Goransky, si riacquisti lâassetto giusto per riuscire a mettere in pratica tutto il bagaglio tecnico di cui dispongono i rossoneri.Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.