Le azzurre sono pronte per la sfida in Cile

Vengono da Eboli, Viareggio, Breganze e Molfetta le dieci atlete che rappresenteranno l'Italia ai prossimi campionati del mondo femminili, in programma a Santiago del Cile dal 30 settembre all'8 ottobre prossimi. Tocca a loro il compito di riportare la nostra nazionale al più importante impegno internazionale dopo una lunga assenza.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 18/09/2006 - Ultima modifica
Partirà da Viareggio il 28 di settembre la spedizione azzurra ai campionati del mondo femminili in programma a Santiago del Cile dal 30 settembre all'8 ottobre.
Prima della partenza, però, ci sarà tempo per l'ultimo collegiale di allenamento che inizierà il 23 settembre, sempre nella cittadina toscana.
Il Commissario Tecnico Francesco Marchesini e l'allenatore Berniero Gullotta hanno selezionato nei giorni scorsi le dieci atlete convocate. Si tratta di un gruppo giovane e motivato che ha nell'esperienza e nella classe di Gina Martino (gli ultimi quattro campionati giocati in Portogallo) le sue armi migliori.
Ancora non sono noti i raggruppamenti e il calendario del mondiale, al quale sono iscritte 12 squadre e che ha nell'Argentina campione del mondo in carica la squadra da battere.
Hockeypista.it seguirà quotidianamente il cammino delle azzurre in apposite pagine speciali che verranno messe on line nei prossimi giorni.
Questo è l'elenco delle atlete convocate per il mondiale femminile di Santiago del Cile.

Nome
ruolo
club appartenenza
Cristina Capaccio
esterno
Cresh Eboli
Francesca Chiagano
esterno
Cresh Eboli
Simona Constabile
esterno
Cresh Eboli
Giulia Galeassi
esterno
SPV Viareggio
Chiara Marchesini
esterno
Hockey Breganze
Gina Martino
esterno
Hockey Molfetta
Alessandra Melchionda
portiere
Cresh Eboli
Carlotta Scuro
portiere
Hockey Breganze
Chaiara Vannucci
esterno
SPV Viareggio
Cinzia Vannucci
esterno
SPV Viareggio

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.