Martedì la Xcom sfida il Seregno

La squadra di Santucci cerca punti contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza

Scritto da - Pubblicato il 05/11/2004 - Ultima modifica
Eâ una settimana di lavoro più lunga del solito per la Xcom Salernitana Hockey. Dopo il pareggio nel derby con i ãcuginiä della Roller, infatti, la squadra di mister Santucci ha avuto due giorni in più rispetto al solito per preparare il successivo match di campionato. Capitan Esposito e soci, invece che sabato pomeriggio, saranno di scena martedì sera davanti alle telecamere di RaiSport Satellite per lâimpegno casalingo con il Seregno. Il posticipo valido per la quarta giornata del campionato di serie A1 vedrà contrapposte due dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere. I punti in palio, quindi, valgono doppio e il presidente Bruno non vuole vedere la benché minima distrazione. Il lavoro settimanale ha subito inevitabili variazioni, ma il tecnico salernitano si augura che non venga perso il ritmo-partita: ãDopo la vittoria sul Prato ö afferma Fulvio Santucci ö e lâatmosfera suggestiva del derby non vorrei che la squadra accusi un calo dal punto di vista della tensione nervosa. Io e Paolo DâAgostino stiamo lavorando proprio in tal senso e continueremo a farlo anche negli allenamenti che precederanno la partita. Martedì affrontiamo una nostra rivale per la permanenza in massima serie e non possiamo far altro che mettere tutti noi stessi in pista. Sarebbe importante vincere contro il Seregno, anche per ripagare i nostri tifosi dellâaffetto che ci hanno dimostrato pure in occasione del derby di sabato scorsoä. Il gruppo si è allenato per tutta la settimana e si ritroverà anche nellâimmediata vigilia della sfida con i lombardi, fissata per martedì 9 novembre alle ore 20.30 (diretta su RaiSport). Non dovrebbero esserci problemi di formazione per mister Santucci, visto che tutti gli elementi della rosa sembrano in buone condizioni fisiche. Ci sono anche altri elementi dâinteresse per questa gara. Lâattaccante granata Juan Manuel Espin lancia la sfida allâallenatore del Seregno, Mario Aguero, il suo ãmaestroä: il tecnico argentino lo volle fortemente a Tenerife ed Espin era considerato il suo pupillo. Martedì si ritroveranno contro. La Xcom Salernitana Hockey si ritroverà poi contro un suo ex tesserato: si tratta di Samuel Leonardo Amato, che lo scorso anno fu uno dei protagonisti della promozione in serie A1.

RAISPORT SATELLITE: oltre al match di martedì 9 novembre (Xcom Salernitana Hockey ö Axa Seregno), la formazione del presidente Bruno sarà protagonista in altre due occasioni sul canale satellitare RaiSport. Il 16 novembre in occasione della trasferta di Valdagno (sfida tra le due neopromosse) ed il 7 dicembre per la gara esterna in casa dellâHockey Novara (riedizione del turno preliminare dei play off dello scorso anno).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.