Stop del Metalba Bassano con il Bancaria San Juan

Dopo tre vittorie consecutive, il Metalba arriva al primo pareggio stagionale contro il Bancaria di San Juan. Un punto in classifica che significa però Semifinale, contro chi lo si saprà solo domani, dove tutto dipenderà dal Reus, appeso da un filo per la qualificazione: in caso di pareggio o sconfitta sarebbe out.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 09/09/2006 - Ultima modifica
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - BANCARIA = 1-1 (1° tempo: 0-1 - 2° tempo: 1-0 )
Metalba Bassano Hockey 54: Giovanni Fontana, Pierluigi Bresciani, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Luis Viana (1) - Entrati: Mauricio Videla, Ricardo Pereira, Michele Panizza, Giovanni Zen e Massimo Cunegatti (25')
UD Bancaria: Ruiz, Bilbao, Flores, Fili, Martinez, Moralez, Penizzotto, Flores, Palacios, Rosa. All. Ferruccio
Marcatori: 1° Tempo: 14'08" Gabriel Bilbao (Ban) - 2° Tempo: 17'11" Luis Viana (B)
Cartellini Gialli: 10' Pierluigi Bresciani (B), 11' Luis Viana (B), 21' Michele Panizza (B), 29' Pennizzotto (Ban), 30' Dario Rigo (B)33' Ricardo Pereira (B) - Cartellini Blu: 29' Michele Panizza (+2 minuti) (B), 30' Dario Rigo (+ 2 minuti) (B), 36' Pierluigi Bresciani (+ 2 minuti) (B) - Cartellini Rossi: Nessuno
Arbitro: Gonzalez e Montiveros (Argentina)

Un pareggio che può andare molto bene a Gigio Bresciani vista le qualità fisiche della squadra avversaria, nettamente migliori rispetto ad un Bassano ancorato dai carichi fisici di inizio stagione. Bresciani opta per un nuovo quintetto, in fase di sperimentazione, con Fontana tra i pali, lo stesso Gigio con Rigo e davanti l'inedita coppia Orlandi e Viana. Le prime schermaglie sono alla pari, le due squadre si temono a vicenda, al Bassano può bastare anche il pareggio. Rompono gli equilibri i padroni di casa con un tiro in velocità di Bilbao, imprendibile dal buon Fontana al minuto 14. Un gol inaspettato ma fino ad un certo punto, viste la determinazione e le azioni create in attacco del Bancaria, più decise. Pereira scalda i guantoni del portiere avversario per ben due volte, due lampi che però non fanno cambiare il match. Mani sui capelli ad un minuto dall'intervallo del pubblico sanjuanino per la traversa di Fili, l'ex novarese di turno.
Il Metalba anche nella ripresa appare sulle gambe, contro giocatori abilissimi, e nei primi cinque minuti sfiora il pareggio con un tiro da 10 metri di Videla che si stampa sulla traversa. Un'ingenuità difensiva rischia di rovinare tutto, ma Cunegatti, subentrato al Fontana nella ripresa ed uno dei migliori in pista, neutralizza il tiro di rigore. Il clima si auto-surriscalda anche a causa di un arbitraggio non proprio all'italiana e ne fanno le spese tre giocatori giallorossi, espulsi con il blu. Il pessimismo che ne nasce rischia di non sortire a nulla ma un'invenzione di Zorro Viana regala al Bassano il tiro del pareggio. Il portoghese, in forma strepitosa, sfrutta l'unico contropiede della serata e riesce a trovare la deviazione decisiva dalla distanza ed a battere il portiere Ruiz. Uno a uno, Metalba in Semifinale, con furbizia ed un po' di fortuna che non guasta. Domani ultima di qualificazione con l'Estudiantil, privo di Farran ma ugualmente da non sottovalutare.

Nel gruppo A vittoria del Valenciano che rimane in corsa per la qualificazione mentre è stato un emozionante pareggio 6-6 tra Talleres ed Estudiantil. Nel gruppo B vittoria per tutte e tre le prime squadre, Olimpia, Concepcion e Reus. Tutto rimandato a domani per le decisioni, con gli spagnoli che dovranno dare il meglio di loro stessi per non essere eliminati.

GIRONE A, Risultati
7/9/2006 ore 17.15: C. Valenciano - San Martin = 6-1
7/9/2006 ore 21.00: METALBA BASSANO HOCKEY 54 - Union Deportiva Bancaria = 1-1
7/9/2006 ore 19.45: Andes Talleres - D.U. Estudiantil = 6-6

Classifica: METALBA BH54 10 punti (+10), Bancaria 8 (+8), Centro Valenciano 7 (+4), Estudiantil 3 (-1), San Martin 3 (-11), Andes Talleres 1 (-10),

GIRONE B, Risultati
7/9/2006 ore 16.00: C.A. Huracan - Olimpia P.C.T. = 3-5
7/9/2006 ore 18.30: Concepcion P.C. - Palmira = 6-2
7/9/2006 ore 22.15: Reus Deportivo - Univ. Catolica = 12-1

Classifica: Concepcion 10 punti (+11), Olimpia 10 (+5), Reus 9 (+18), Palmira 3 (-8), Huracan 3 (-7), Catolica de Cile 0 (-19)
CLASSIFICA MARCATORI GIALLOROSSA: Luis Viana 5 gol, Dario Rigo 4 gol, Mauricio Videla 1, Michele Panizza 2, Giovanni Zen 2, Alberto Orlandi 1, Ricardo Pereira 1
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.