Il Follonica strapazza il Prato e alza la supercoppa

La stagione 2006-07 inizia nello stesso modo in cui si era conclusa quella precedente, con il Follonica a celebrare l'ennesimo successo. La squadra di Mariotti ha regolato il Prato con un perentorio 10-1 che la dice lunga sulla differenza tra le due squadre e sullo stato di forma già invidiabile della squadra toscana che ha centrato il primo obiettivo.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/09/2006 - Ultima modifica
E' durato pochi minuti il primo confronto vero della nuova stagione hockeystica che ha preso le mosse sabato sera da Follonica. Follonica e Prato hanno dato vita alla finale di supercoppa che ha visto di fronte la squadra campione d'Italia contro la seconda classificata in coppa Italia, trofeo vinto anch'esso dal clan di Mariotti.
Che il Follonica fosse favorito lo sapevano tutti, ma che la differenza fosse tanto ampia quanto ha dimostrato la pista, francamente no. I maremmani hanno vinto 10-1 e il risultato rispecchia fedelmente quanto visto al Capannino.
Da una parte un Follonica che, pur privo dello squalificato Alessandro Bertolucci, ha sciorinato il suo gioco imparato a memoria fatto di contropiede fulminanti e una grandissima capacità tecnica individuale. Un gioco che ha mandato i biancoazzurri in orbita fin dai primi minuti di gioco, facendo capire da subito come si sarebbe concluso l'incontro.
Dall'altra un Prato che ha ancora tanto bisogno di lavorare e che ha dimostrato tutta la differenza nella preparazione. I lanieri sono apparsi lenti ed impacciati, imballati come accade tipicamente alle squadre ai primi appuntamenti della stagione. Di certo la supercoppa non rientrava negli obiettivi della squadra toscana che non ha tarato su questa partita la sua preparazione. A parziale scusante per Bernardini e soci anche le assenze di Antezza e Soria che certo pesano su un organico tirato all'osso in cui Taylor non ha certo preso il posto che fu di Crudeli (almeno non con risultati paragonabili).
Si parte da dove si era arrivati, con Massimo Mariotti che alza coppe e dispensa sorrisi. Dalla prossima settimana, con l'inizio della coppa Italia, avremo modo di vedere anche tutte le altre squadre di serie A1, prima di un inizio si campionato che metterà alla prova i polmoni di tutti con i primi 5 turni condensati in appena 15 giorni.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.