Il Prato a Follonica senza Valerio Antezza e Juan Soria
Primo impegno ufficiale per la squadra di Enrico Bernardini dopo appena tre settimane di preparazione. Contro i campioni d'italia e d'Europa i lanieri proveranno a conquistare la supercoppa italiana pur dovendo fare a meno di due giocatori importanti come lo squalificato Antezza e l'argentino Soria, non ancora in regola con il tesseramento.
Scritto da
- Pubblicato il 08/09/2006 - Ultima modifica
Si apre ufficialmente questa sera la stagione hockeystica italica con la Supercoppa Italiana. Alle 20:45 (diretta Rai Sport Satellite) lEcoambiente Hockey Primavera Prato sarà di scena a Follonica dove affronterà i padroni di casa. Maremmani vincitori, la passata stagione, sia del campionato che della Coppa Italia, questultima proprio ai danni del Prato.
Non ci sarà Valerio Antezza, squalificato; non ci sarà nemmeno Juan Soria, ancora fermo per problemi burocratici. Il team di Bernardini, comunque, stasera metterà in pratica tre settimane di lavoro duro, intenso e senza sosta, col difensore inglese James Taylor che farà il proprio debutto con la maglia della società di Maliseti. Match importante, sicuramente, per lEcoambiente che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote ai piani del Follonica, tentando di conquistare la Supercoppa proprio in casa dei Campioni dItalia.
Un rodaggio, insieme al girone di Coppa Italia della prossima settimana, in vista dellinizio della serie A1 in programma tra poco più di un mese in casa contro il Roller Salerno. Di contro, il Follonica, avendo disputato una tournée in terra iberica, appare più rodata dei lanieri. Nelle file degli uomini di Massimo Mariotti mancherà per squalifica uno dei tanti ex, Alessandro Bertolucci, mentre non è al 100% Alessandro Michielon, uscito con un dito malconcio (e steccato) dallamichevole a Voltregà, ma non per questo da non temere (qualora fosse schierato in campo).
E, per quanto riguarda il Prato, ci sarà una sorpresa nella formazione che stasera scenderà in pista allArmeni...
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.