LâAzeta Artprint Correggio in trasferta a Bassano cerca la prima vittoria

I correggesi affrontano il neopromosso Roller Bassano. Azeta Artprint al completo, veneti senza Zonta e Liberalon.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 05/11/2004 - Ultima modifica
Dopo due turni casalinghi che hanno fruttato soltanto un punto, lâAzeta Artprint Correggio si prepara alla seconda trasferta della stagione che la vedrà impegnata domani sera, sabato 6 novembre, sulla pista di Bassano del Grappa. Agli ordini del signor Lepore di Modena, i biancorossoblù correggesi incroceranno i bastoni con il neopromosso Roller Bassano con inizio alle ore 20.45.
Con lâAzeta Artprint al limite della zona retrocessione con un solo punto conquistato in tre partite e con il Roller Bassano ancora fermo al palo, la partita di domani assume un significato particolarmente importante per la lotta per non retrocedere.
LâAzeta Artprint Correggio, reduce dalla pesante sconfitta interna nel derby con lâAmatori Reggio, arriva a questo appuntamento in buone condizioni fisiche, con tutti gli uomini a disposizione del tecnico Juri Ialacci. Recuperati appieno gli acciacchi di Mattia Montanari e Lorenzo Severi, soltanto lâattaccante Marco Brugiotti ha lamentato in settimana qualche dolore inguinale.
Nei giorni scorsi squadra e società hanno analizzato con calma la situazione che si è venuta a creare dopo le prime tre partite, nel tentativo di sbloccare un gruppo che sta incontrando qualche difficoltà in più del previsto. La partita di Bassano rappresenta un primo banco di prova per verificare se i biancorossoblù sono in grado di reagire al difficile momento che stanno attraversando e di risollevarsi in classifica.
I correggesi si ritroveranno di fronte una squadra neopromossa, ancora ferma a zero punti, reduce da tre sconfitte consecutive contro Thiene, Modena e Matera. Una situazione che non impedisce al Roller Bassano di vantare il capocannoniere della serie A2 nella persona di Marco Conte, arrivato in estate nel club orogranata direttamente dalla serie A1. A completare un attacco di tutto rispetto câè lâargentino Julian Topdjian, arrivato dalla Salernitana e protagonista lo scorso anno della promozione in serie A1 dei campani. A completare la squadra veneta câè una pattuglia di giovani di grande valore, protagonisti nelle nazionali azzurre giovanili e juniores. Alla guida tecnica del Roller Bassano câè Roberto Zonta, commissario tecnico della nazionale giovanile, che però non sarà in panchina poichè deve ancora scontare tre delle quattro giornate di squalifica per intemperanze. Assente, per lo stesso motivo, anche Marco Liberalon, uno degli elementi più validi della squadra veneta.
Per vincere a Bassano lâAzeta Artprint dovrà prestare particolare attenzione alla fase difensiva. Le squadre di Zonta assomigliano a quelle di Zeman nel calcio: prima di tutto lâattacco. Eâ facile prevedere un ritmo molto elevato della gara e la foga tipica delle squadre giovani da parte dei padroni di casa. Per i correggesi il rischio maggiore è quello di essere sottoposti ad un continuo assedio, ma allo stesso tempo sono prevedibili ampi spazi per il contropiede. Rispetto alle precedenti uscite dellâAzeta Artprint è probabile un avvicendamento tra i pali con Severi a dare il cambio a Ferrari. Nessun dubbio sulla difesa, inizialmente affidata a Borciani e Balestrazzi. Per quanto riguarda lâattaccco, il pieno recupero di Mattia Montanari potrebbe portare ad un suo utilizzo immediato a fianco di Barbieri o Brugiotti.

??
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.