La Lega Hockey ha assegnato i suoi premi

Come è tradizione, l'inizio della nuova stagione è l'occasione per dare un riconoscimento a chi si è particolarmente distinto nel corso della passata stagione. Ai quattro premi tradizionali (capocannoniere e miglior portiere di serie A1 e A2) quest'anno si sono aggiunti i premi al miglior under 23, al miglior arbitro e al miglior dirigente.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/09/2006 - Ultima modifica
Sono sette i premi che la Lega Nazionale Hockey ha attribuito ad altrettanti tesserati (atleti, tecnici e dirigenti) che si sono particolarmente distinti nel corso della passata stagione.
Quattro di questi premi sono ormai da anni una tradizione per l'hockey su pista ed erano già noti da tempo, essendo attribuiti in base ai risultati sportivi.
La stecca d'oro per la serie A1, riconoscimento riservato al capocannoniere della regular season, va ancora una volta a Mirko Bertolucci del Follonica, il migliore di tutti con le sue 52 reti segnate.
Il miglior portiere è sempre Massimo Cunegatti dell'Infoplus Bassano; la sua porta è stata bucata soltanto 46 volte nelle 26 partite di stagione regolare.
In serie A2 i premi sono andati a Luigi Lezoche del Molfetta, miglior marcatore della seconda divisione con 48 reti, e a Matteo Armeni del Castiglione, miglior portiere della categoria con 52 reti subite.
La novità di quest'anno sono i tre nuovi premi istituiti per il miglior atleta under 23 (premio intitolato alla memoria dell'indimenticato Stefano Dal Lago), il miglior arbitro (premio in ricordo di Aristide Fedon, direttore di gara goriziano scomparso lo scorso anno) e il miglior dirigente (premio intitolato alla memoria del presidente del Roller Monza Piero Ferlinghetti).
A ritirare il premio Dal Lago sarà il giovane talento del Valdagno e della nazionale Mattia Cocco. Il riconoscimento quale miglior arbitro è invece stato assegnato al direttore di gara follonichese Matteo Galoppi. Infine, il premio al miglior dirigente 2005-2006 è andato a Catia Ferretti del Modena Hockey.
Nelle prime gare della incipiente stagione i sette vincitori saranno premiati dalla Lega Nazionale Hockey. A Follonica, in occasione della supercoppa Italiana, verranno consegnati i riconoscimenti a Mirko Bertolucci, Matteo Armeni e Matteo Galoppi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.