Con l'arrivo di Guerrero il Breganze è al completo.
Con il ritorno del mastino argentino lo scacchiere rossonero si presenta definitivo in vista dei primi impegni ufficiali. Sabato alle 18.00 primo test amichevole a Breganze con Eco.El Valdagno. In questa intervista le impressioni e le ambizioni del giocatore argentino.
Scritto da Hockey Breganze
- Pubblicato il 06/09/2006 - Ultima modifica
Poche ore di riposo e poi subito a disposizione di mister Cogo. E così Diego Guerrero, 27enne lottatore instancabile con il vizio del gol, indomito guerriero, tornato dalla sua Argentina qualche giorno dopo i connazionali Marimont e Lopez, per godersi ancora un po il suo secondo figlio (Juan Ignacio) nato poche settimane fa.
Innanzitutto come stai?
E stato un viaggio lungo ma tranquillo esordisce il gaucho, sono un po stanco per via del fuso orario, ma non ci metterò molto a riprendermi. A Mendoza, dopo un primo periodo di riposo, ho continuato a giocare con la mia squadra natale, il San Martin, che milita nella massima divisione argentina, perciò la mia condizione fisica generale è già abbastanza buona. Dovrò solo, così come i miei compagni, assimilare quanto prima le direttive del nuovo allenatore e poi sarò definitivamente pronto.
Che ne pensi del nuovo assetto del Breganze?
Sono molto soddisfatto di come si sono mossi i dirigenti questa estate. Prima di tutto la riconferma della maggior parte dei giocatori dello scorso anno danno garanzia di continuità alle buone cose fatte vedere la passata stagione. Inoltre linnesto di Marimont e Lopez innalzerà notevolmente il nostro potenziale. Questi due sono un mix di classe e forza fisica. Ne trarremmo vantaggio sicuramente in tutti i reparti. Per quanto riguarda lallenatore non lo conosco molto ma so che è giovane e soprattutto ha giocato fino a pochi anni fa. Avrà sicuramente soluzioni adatte allhockey contemporaneo e molto entusiasmo, cose che possono far solo bene al nostro gruppo.
I tifosi si chiedono dove si può arrivare..
Stiamo con i piedi per terra! Abbiamo una squadra che può fare sicuramente bene ma non montiamoci la testa fin da subito. Sarà durissima perché tante nostre concorrenti si sono rinforzate notevolmente.. Sono convinto che abbiamo le potenzialità per arrivare lontano ma dovremo lavorare tutto lanno intensamente e con umiltà
Parole chiare e voglia di ricominciare. Il condottiero è tornato e il popolo rossonero è già in trepidazione di assaporare un po di Hockey giocato. Sabato 09 settembre alle 18.00 al Palazzetto Comunale di Breganze i boys di Cogo saranno impegnati per un impegnativo primo test contro la rinnovata ed ambiziosa Eco.El Valdagno. Il divertimento è assicurato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.