Sarzana riparte con Paolo De Rinaldis confermato sulla panchina

Finalmente definito lo staff tecnico per il Sarzana che si accinge al nuovo anno agonistico con l'aspettativa di ripetere le entusiasmanti stagioni passate. Confermati tutti gli Allenatori con la novità del rientro di Giovanni Berretta alla guida dei Ragazzi.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 04/09/2006 - Ultima modifica
Scatta l’ora x per l’Hockey Sarzana! Da domani sera inizieranno i raduni di tutte le formazioni della società sarzanese che ha finalmente definito tutto lo staff tecnico, che andrà a guidare le compagini rossonere in una stagione impegnativa ma con l’aspettativa di grandi soddisfazioni.
Confermato Paolo De Rinaldis alla guida della A2 dopo l’accordo raggiunto con la settimana scorsa con la dirigenza, accordo che prevede una collaborazione di due anni per costruire, assieme al Presidente, alla dirigenza e ai nuovi sponsor la squadra che dovrà continuare ad essere il fiore all’occhiello della città.
“Abbiamo trovato quest’accordo - dice il presidente Corona - per fugare qualsiasi dubbio su De Rinaldis, tecnico federale facente parte del progetto azzurro e ora promosso alla guida dell’under 14, mai messo in discussione dalla dirigenza, che lo ritiene professionalmente molto capace e preparato. E’ indubbio che la partenza del figlio Francesco approdato al Forte dei Marmi ha fatto si che il ragionamento fosse più profondo; questa intesa prolungata allontana qualsiasi ombra sulla volontà nostra e di questo allenatore che sentiamo parte integrante della società e pedina preziosa per il proseguimento del nostro cammino”.
De Rinaldis oltre alla prima squadra avrà la responsabilità diretta della squadra Juniores che guiderà assieme al suo più stretto collaboratore Graziano Bellotto, promosso dalla Società responsabile della serie B, laboratorio importante per tutti gli atleti che dovranno approdare alla prima squadra.
La Primavera viene nuovamente affidata a Claudio De Mola che, nella sua breve carriera di allenatore ha collezionato due primi posti al Trofeo delle Regioni nella categoria Allievi nel 2005 e in quella Primavera nel 2006 per sfiorare un mese dopo il titolo italiano perso contro il Sandrigo. Queste tre categorie saranno comunque tutte monitorate dal tecnico della prima squadra e si avvarranno dello stesso preparatore atletico, il confermatissimo Luigi Lazzerini e dello stesso preparatore dei portieri Gionata Coppola.
La formazione Allievi, favorita per un successo finale, sarà guidata da Alessandro Ricci, l’icona della società sarzanese per il suo passato ad altissimo livello nell’hockey italiano. Il filosofo dell’Hockey, cercherà ancora una volta di portare i suoi ragazzi ai massimi livelli italiani. Alla guida dei Ragazzi Giovanni Berretta che rientra nello staff rossonero dopo due anni di assenza per motivi di lavoro: l’estroso tecnico è particolarmente adatto ai giovanissimi e anche in lui in passato ha collaborato con lo staff azzurro a Piancavallo. Gli Esordienti saranno ancora nelle mani di Tommaso Berretta, vera colonna della società sarzanese: sotto le sue preziose mani sono passati tutti gli atleti sarzanesi compresi naturalmente coloro che hanno vestito la maglia azzurra. Non esiste l’Hockey Sarzana senza Tommaso Berretta.
Tutti questi tecnici avranno dei collaboratori illustri tra i giocatori della prima squadra: nella squadra Allievi collaborerà Adrian Ramirez, in quella Ragazzi il follonichese Alessandro Saitta, negli Esordienti addirittura due i collaboratori: Javier Pintos e Cristian Ciuffani, mentre Enrico Gianassi si preoccuperà di tutti i portierini in erba.
Da lunedì quattro settembre tutte le squadre al lavoro con l’inizio dei raduni di presentazione: Lunedì alle 18,15 – Primavera – Juniores – Serie B
Martedì alle 16,15 – Ragazzi – Esordienti
Mercoledì alle 17,30 – Allievi
Giovedì alle 18,00 la serie A2 con il saluto del primo cittadino Massimo Caleo.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.