Metalba Bassano da domani a San Juan

Il Metalba è arrivata a San Juan (Argentina) e ha già intrapreso il primo allenamento al campo aperto del Social San Juan, la pista natia di Mauricio Videla che si è subito aggregato alla squadra appena atterrata all'Aeroporto di Mendoza. Da domani inizia il torneo con la sfida al Centro Valenciano di San Juan.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 03/09/2006 - Ultima modifica
I giallorossi hanno già assorbito molto bene il fuso orario delle cinque ore di differenza con l'Italia e nella serata di Sabato sono stai presenti alla Conferenza Stampa di presentazione al torneo con la presenza di tutte le squadre che parteciperanno al torneo. Un momento per rincontrare vecchi amici e vecchie facce del campionato italiano. Nella giornata di domenica allenamento nel pomeriggio per continuare l'attività fisica anche se il tempo non è dei migliori. Cielo nuvoloso e temperatura appena sopra i 10 gradi con un freddo vento dal sud dell'Argentina, una probabile ultima coda dell'inverno australe. La novità del Torneo invece è che tutte le squadre giocheranno ogni giorno, togliendo così il giorno di riposo come avevamo riferito nei giorni scorsi. Il calendario del Metalba viene modificato solo per il giorno di martedi' con la sfida contro il San Martin dove militano il fratello del giallorosso ora in prestito a Salerno Franco Lombino, Valentin Lombino e l'ex breganzese Nicolas Abraham. Sono cinque quindi le avversarie nel girone del Metalba: Centro Valenciano, San Martin di Mendoza, Andes Talleres, Bancaria ed Estudiantil.
Domani alle 23.00 locali (ore 4.00 italiane) la prima sfida con il Centro Valenciano, la terza partita del giorno, la prima dopo la cerimonia di apertura. Avversari gli ex giocatori del Campionato italiano Guillermo Babic (Forte), Juan Manuel Garces (Trissino), l'ex valdagnese Alejandro Rodriguez ed il fantasista ex Roller Novara e Forte Josè Garcia. Squadra tosta che metterà subito alla prova i giallorossi, apparsi stanchi dal viaggio, ma indubbiamente con l'intelligenza tattica e una forma tecnica superiore. Qualche problema fisico solo per Ricardo Pereira per una forma pre-influenzale che sarà debellata nelle prossime ore così da vederlo in pista già domani sera grazie alle cure del medico Alessandra Cordella.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.