Intervista a Videla che aspetta il Bassano a San Juan
L'unico giocatore a non partecipare alla prima fase della preparazione atletica è Mauricio Videla, ritornato in patria con tutta la sua famiglia. Un ritorno in patria che non avveniva da cinque anni, un ritorno tanto voluto, due mesi insieme a parenti ed amici lasciati in Argentina dopo la scelta di vita che lo ha portato in italia.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 01/09/2006 - Ultima modifica
Una conferma arrivata a fine stagione dalla società, una conferma arrivata per il suo amore per la maglia giallorossa ma anche per la dedizione, la grinta e intensità che scarica sul parquet ogni volta, esaltando il pubblico bassanese.
Lontano dall'Italia ma vicino ai suoi affetti, una scelta presa insieme anche alla società per i programmi di allenamento autogestiti dal giocatore.
"Sto allenandomi da 15 giorni con molta intensità, due volte al giorno con parecchi chilometri di corsa - precisa Mauricio Videla contattato al telefono in Argentina".
Due mesi di vacanza nella sua terra natale, San Juan, ma la grande voglia di ritornare sui pattini insieme ai compagni, in occasione ora del Torneo Internazionale.
"C'è una grande aspettiva per il Torneo come ogni anno. Stanno già vendendo molti biglietti e l'arrivo di due squadre europee aumenta il valore del torneo. Alcune squadre europee hanno declinato l'invito e quindi sono state chiamate squadre locali."
Squadre locali però con una preparazione avanzatissima e che contro team oltreoceano ci metteranno molta volontà in pista: "Si' qui la stagione hockeystica è in pieno ritmo (in Argentina è inverno, ndr) e fisicamente queste formazioni sono migliori di noi. Non sarà un torneo facile, saranno subito test impegnativi, anche perchè ci saranno molti giovani giocatori che si vorranno anche far vedere. Il ritmo è alla portoghese, molto veloce ed intenso, ma quello che manca è l'aspetto tattico, come abbiamo già visto due anni fa."
Chance di vincere per il Metalba? "Siamo favoriti come il Reus. Possiamo davvero vincere il torneo. Possiamo giocare con otto giocatori, dilatando il minutaggio di ognuno, un grande vantaggio". Chi delle squadre argentine le migliori? "L'Estudianti senza dubbio. C'è Farran e nel campionato argentino fa davvero la differenza. C'è anche Concepcion e il Valenciano."
Mauricio si aggregherà alla squadra all'arrivo Sabato mattina a Mendoza e nel pomeriggio argentino la presentazione del torneo con tutte le squadre presenti.
Stefano Zamperin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.