Lodi: segnali positivi dai primi allenamenti
Prosegue la preparazione atletica dellAmatori che, a metà della prima settimana di lavoro intenso, vede gli atleti rispondere bene sia al lavoro del preparatore atletico Diego Locatelli sia al lavoro in pista dellallenatore Andrea Perin. Interessanti spunti dalla prima partitella in famiglia.
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 31/08/2006 - Ultima modifica
Questultimo, dopo aver svolto un allenamento dolce improntato sulla tecnica nella seduta di lunedì (anche per dare un po di respiro ai ragazzi che in mattinata erano stati sottoposti ai durissimi test atletici), martedì sera ha dato anche spazio ad una partitella che ha già dato riscontri positivi, pur con un po di ruggine portata dal periodo di inattività. Motaran e Achilli (questultimo un po debilitato da una febbre causata probabilmente dalle vaccinazioni di rito per la trasferta in Angola) hanno già una discreta intesa e, insieme al veterano Giuditta (ripresosi da un lieve fastidio al ginocchio), hanno subito trainato tutta la squadra con il loro entusiasmo.
Riscontri positivi vengono anche da alcuni giovani che per la preparazione atletica sono stati aggregati alla prima squadra anche per dar modo a mister Perin di valutarne un eventuale impiego. Nello specifico alcuni nomi che si sono distinti sono: Severgnini (già da un paio danni aggregato fisso alla prima squadra), Losi Alessandro (fratello del portiere Alberto già particolarmente apprezzato nelle scorse stagioni di A1), Curti (juniores di cui proprio mister Perin ha chiesto di poter valutare le capacità) e DAttanasio. Per questultimo in particolare Perin esprime parole di elogio: Paolo mi ha piacevolmente sorpreso afferma lallenatore giallorosso quando avevo seguito lUnder 23 per le finali della scorsa stagione, lui era fortemente condizionato da una forte pubalgia e praticamente non ho potuto valutarlo. Per fortuna ora il problema fisico è quasi completamente risolto e sta facendo vedere ottime cose, sia sotto il piano atletico che con pattini e bastone. Per quanto visto in queste prime sedute di allenamento mi sento di considerarlo come un nuovo acquisto e se continuerà su questa strada potrà certamente essere utile durante la stagione e ritagliarsi qualche spazio importante.
Nella serata di mercoledì occhi puntati sul primo assaggio di pista di Javier Medina, arrivato in mattinata a Lodi dopo un viaggio estenuante durato quasi 24 ore. Il Colo ha conosciuto i suoi compagni di squadra subito dopo il suo arrivo sulle sponde dellAdda e in serata, dopo un meritato riposo pomeridiano, ha potuto infilare i pattini e aggiungersi ai compagni per gli ultimi 10 minuti di partita.
Ora non resta che aspettare Ariel Brescia, atteso a Lodi nella giornata di domenica ed al lavoro con i compagni da lunedì, per vedere finalmente il nuovo Amatori 2006/2007 a ranghi completi.
Alessandro Folli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.