L'Infoplus è al completo e si prepara per l'Argentina
L'Infoplus è entrato nella seconda settimana di lavoro. Una squadra finalmente al completo con il ritorno in Italia di martedi' scorso Luis Viana e sabato di Ricardo Pereira con a seguito le rispettive famiglie. Positivi i primi dieci giorni di carico di lavoro concentrati sul lavoro fisico di potenziamento muscolare e sul ritorno ai ritmi sui pattini.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 30/08/2006 - Ultima modifica
La scorsa settimana valido il primo test stagionale con la prima amichevole nella pista di Breganze (a causa dell'indisponibilità del PalaBassano) con la Nazionale Italiana Juniores di Mirco De Gerone. Un ottimo test per entrambe le squadre con obiettivi certamente diversi. Il risultato finale è stato di 4 a 1 a favore dei giallorossi, disputato in tre tempi.
Il preparatore atletico Mirko Fasini conduce gli allenamenti atletici ed in palestra, mentre è Pierluigi Bresciani a seguire i primi movimenti tecnici sui pattini e affinazione della parte tecnica. "Dopo molti anni l'Infoplus Bassano si ritrova con gli stessi atleti della stagione scorsa", dichiara Gigio Bresciani alle prime interviste TV e sui giornali locali.
Situazione, aggiungiamo noi, successa solo una volta negli ultimi 4 anni.
"I nostri obiettivi sono quelli di sempre. Puntare alla Coppa Italia, allo Scudetto e alla Final Four di Champion's League. Ne abbiamo le possibilità e le potenzialità. Puntiamo a partire subito col piede giusto nei gironi di Coppa Italia per arrivare all'inizio del Campionato in piena forma."
"Il nostro lavoro è in pieno svolgimento. I ragazzi rispondono molto bene ed oltre ai due portoghesi che avranno un programma all'inizio diverso, il lavoro più duro lo svolgeremo anche dopo il ritorno in Argentina." spiega il nuovo preparatore atletico Mirko Fasini, che segue le squadre cittadine del Basket e del Volley in Serie A2.
Dopo queste prime due settimane, la preparazione fisica si sposterà in Argentina con un rigido programma di allenamenti oltre che di partite. I giallorossi saranno impegnati per 6 partite ogni giorno, contro altre 9 formazioni dove spicca il nome degli spagnoli del Reus Deportivo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.