L'Azeta Artprint Correggio giovedì torna al lavoro
L' appuntamento è per domani sera alle ore 20 al Palasport Dorando Pietri di Correggio per gli atleti delle squadre di serie A2, juniores e primavera. Ci sarà anche tutto lo stato maggiore del Correggio Hockey e, dopo i convenevoli di rito, il comando delle operazioni passerà nelle mani dellallenatore Juri Ialacci e del preparatore atletico Gabriele Rossi.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 30/08/2006 - Ultima modifica
A Correggio cè molta curiosità di fare la conoscenza con i tanti volti nuovi che saranno protagonisti del campionato di serie A2 dellAzeta Artprint. Allappuntamento di domani saranno tutti presenti, con la sola eccezione di Samuele De Pietri, assente giustificato in quanto impegnato a conseguire il patentino da allenatore presso il centro Federale di Piancavallo (UD); per lui gli allenamenti con i compagni inizieranno lunedì prossimo.
Il gruppo di atleti con cui lAzeta Artprint si prepara ad affrontare la stagione è composto dai portieri Lorenzo Severi (31 anni, confermato) e Matteo Mazzini (34 anni, dalla Villa dOro di Modena), dai difensori Andrea Bonucchi (22 anni, confermato, capitano della squadra), Mattia Carboni (25 anni, dalla Villa dOro di Modena), Nicolò Amaini (22 anni, confermato) e Marco Ferretti (21 anni, confermato) e dagli attaccanti Samuele De Pietri (24 anni, dalla Villa dOro di Modena), Pietro Papapietro (23 anni, dalla Rotellistica Matera), Jonathan Cellura (20 anni, dalla Rotellistica Matera) e Luca Gasparini (22 anni, confermato). Nel complesso la neopromossa formazione correggese sarà una delle squadre più giovani dellintera serie A2.
La tabella degli allenamenti prevede una lunga fase di preparazione, favorita dal fatto che il primo impegno ufficiale è fissato per il 22 ottobre con il concentramento di coppa di Lega assieme a Villa dOro Modena ed Amatori Reggio. Domani e venerdì la squadra farà un paio di sedute atletiche per riprendere il ritmo dopo la lunga pausa estiva. Da lunedì e fino a metà ottobre la squadra sosterrà quattro sedute settimanali, passando gradatamente dal lavoro atletico a quello sui pattini per poi dedicarsi agli aspetti più prettamente hockeystici. Con tutte le novità introdotte nel corso dellestate grazie al lavoro del direttore sportivo Patrik Gregorat, il riconfermato allenatore Juri Ialacci dovrà lavorare in modo particolare sullaffiatamento di una squadra il cui quintetto titolare risulta rinnovato per 3/5. Già dalla metà di settembre sono previste le prime partite amichevoli contro le altre squadre della zona.
In questa prima fase di preparazione i ragazzi dellAzeta Artprint Correggio saranno in buona compagnia. A sudare insieme a loro, infatti, ci saranno anche gli atleti delle squadre primavera e juniores che resteranno in stretto contatto con la prima squadra per lintera stagione. Da lunedì tornerà al lavoro anche la squadra allievi, mentre dall11 settembre, con linizio degli allenamenti per le categorie minihockey e ragazzi e linizio dei corsi di avviamento al pattinaggio a Correggio e Rio Saliceto, la sempre più complessa macchina del Correggio Hockey sarà nuovamente a pieni giri.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.