Milani e Dal Monte nella Nazionale Italiana Under 14
Il Coordinatore Tecnico del Bassano Hockey 54 Renzo Verenini lo aveva già anticipato alla fine della stagione appena conclusa: 'Il lavoro del vivaio del Bassano Hockey 54 ora è incentrato sulla qualità dei nostri ragazzi, dopo aver saturato tutti gli spazi sportivi disponibili'.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 29/08/2006 - Ultima modifica
Parole di chi ha lavorato intorno ai nostri ragazzi, parole che ora sono diventati dei grandi risultati.
Il livello nazionale è cresciuto, soprattutto in Toscana ma anche nello stesso Veneto, ed il Bassano ha fatto quel salto che era necessario, e che dovrà essere fatto anche nei prossimi anni. Sono ben tre gli azzurri convocati nell'ultimo anno nella Rappresentativa Italiana Under 14, un progetto sperimentale annuale di 12 atleti, i migliori dodici segnalati dalle varie sezioni regionali con il mega-raduno negli stage estivi di Piancavallo. E dopo la conferma come terzo portiere nella Nazionale Italiana Giovanile (U16) per Mauro Dal Monte, e l'anno scorso con l'assegnazione del primo posto in Under 14, sono arrivate le nuove selezioni, con ben due giallorossi nella rosa dei dodici migliori d'italia.
Parliamo di Luca Milani, difensore e capitano degli Allievi, presenza fissa tra i Primavera, e di Filippo Dal Monte (fratello di Mauro), allievo ma impiegato solamente tra i Primavera. Due stili completamente diversi per i due portacolori giallorossi. Il primo ferreo, diligente ed efficiente, in difesa come nella costruzione del gioco. Il secondo furbo, veloce e con l'astuzia ed il fiuto del gol del bomber. Per un paragone: Luca Milani, il Dario Rigo degli Allievi, Pippo Dal Monte, il Luis Viana dei Primavera.
A dicembre l'organizzazione di un torneo internazionale in Toscana, con la soddisfazione di entrare nel girone importante dei migliori atleti italiani. Gli auguri vanno ai due giallorossi, ed il complimento a tecnici e genitori che mettono sempre il massimo per lo sviluppo dei nostri giovani, non solo tecnicamente ma anche umanamente.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.