Italia, cavalcata con l'Olanda aspettando il Portogallo

Nella seconda giornata del campionato europeo juniores l'Italia si impone per 22-0 nei confronti dell'Olanda, troppo debole per essere considerata un test valido. Questa sera terza ed ultima partita del girone contro il Portogallo; gli azzurri devono vincere per evitare di chiudere al terzo posto ed incrociare la Svizzera ai quarti di finale.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/08/2006 - Ultima modifica
Primo successo della nazionale italiana ai campionati europei juniores in corso a St.Omer, in Francia. Gli azzurri, come era facilmente prevedibile, si sono imposti largamente sull'Olanda, formazione materasso del girone A e dell'intera competizione europea.
22-0 il finale di una partita scontata in cui Marchesini e De Gerone hanno dato ugual spazio a tutti i 10 azzurri nella speranza di sbloccare una squadra che rischia di chiudere il girone al terzo posto e di complicarsi la vita già nei quarti di finale.
Questa sera l'Italia affronterà la partita decisiva del girone incontrando il Portogallo che guida il girone a punteggio pieno avendo battuto anche la Francia per 7-1. Dando per scontata la vittoria della Francia sull'Olanda, l'Italia deve assolutamente vincere per strappare il secondo posto ai transalpini; il compito, però, appare sinceramente al di sopra delle possibilità degli azzurri.
Ricordiamo che gli abbonati ai servizi SMS riceverranno il risultato della partita sul proprio telefonino pochi minuti dopo la conclusione del match.
Clicca qui per i risultati e le classifiche degli euopei juniores.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.