Valdagno ambizioso: obiettivo play off e zona coppe

La squadra del presidente Repele si è radunata nei giorni scorsi senza i nuovi argentini che arriveranno a fine mese. La brillante campagna acquisti dell'estate alimenta l'ottimismo in casa biancoceleste e gli obiettivi si fanno ambiziosi: puntare ad un tranquillo accesso ai play off ed e qualificarsi per le coppe europee in vista del nuovo palasport.

Scritto da - Pubblicato il 23/08/2006 - Ultima modifica
Il big ben biancoceleste manda già i rintocchi per il via alla nuova stagione della Eco.El. Agli ordini del neo tecnico Alberto Lodi la squadra ha sostenuto il primo allenamento martedì alle 18 alla pista Lido. I neo acquisti argentini Ariel Gomez e Carlos Nicolia si aggregheranno al gruppo solamente mercoledì 30 o giovedì 31, vista l’impossibilità di reperire prima un volo aereo. I due talenti sudamericani, già campioni mondiali under 20, sono però già alleatissimi e in vantaggio nella preparazione di almeno tre mesi rispetto ai nuovi compagni. Assente giustificato, causa impegni con la Nazionale Juniores per i Campionati Europei a St Omer, è Alberto Bertoldi da quest’anno promosso in prima squadra come gli under 16 azzurrini Maicol Cavedon, portiere, e Davide Piroli, attaccante. Cavedon e Piroli saranno presenti al primo appello assieme ai confermati della stagione precedente: i portieri Ventra e Vallortigara, i difensori Hernandez, Zarantonello, Pranovi, Cocco e l’attaccante Pace.
Il primo impegno ufficiale, dove contano i punti, è in calendario il 16 e il 17 settembre a Trissino nel concentramento di Coppa Italia con Modena e Roller Novara. Passeranno alla fase successiva le prime due classificate del girone. L’1 ottobre invece la Eco.El. rappresenterà l’hockey vicentino in Piazza dei Signori a Vicenza nel corso di una rassegna, con altre realtà provinciali, che si propone di sottolineare l’importanza formativa dello sport.
Il debutto in campionato era fissato per sabato 14 ottobre, ma il derby al Lido con lo Zichele Bassano verrà spostato probabilmente al martedì successivo perché quel giorno la Eco.El. sosterrà l’andata dei preliminari della Coppa Cers mentre il ritorno verrà disputato sabato 21.
“Difficile fare programmi sulla nostra partecipazione alla Cers –ammette il presidente Dino Repele-. Prima si dovrà vedere cosa ci riserveranno i sorteggi previsti per il 2 settembre in Francia a Saint Omer. La speranza è poter evitare formazioni spagnole e portoghesi”.
- E gli obiettivi per il campionato?
“Puntiamo decisamente ad entrare nei play off. E in una posizione che ci consenta di prendere parte anche alle prossime Coppe Europee. Per quella data ci sarà a disposizione il nuovo Palazzetto. Inaugurarlo con un’altra Coppa Europea sarebbe fantastico per l’immagine della società, per l’aumento di pubblico e anche per gli introiti”.

Giannino Danieli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.