Vacanze finite anche a Bassano: due allenamenti al giorno

Sono passati 82 giorni dall'ultima uscita stagionale nella Finale Scudetto 2005-2006. Ed ora si ricomincia con il rinnovato obiettivo di conquistare il massimo degli obiettivi. 82 giorni per ricaricare le batterie con le meritate vacanze e stasera il primo raduno al PalaBassano a ranghi inizialmente ridotti.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 20/08/2006 - Ultima modifica
E' prevista una doppia seduta di allenamenti divisi tra coach Bresciani ed il nuovo preparatore atletico Fasini. Impossibile scendere sul parquet del PalaBassano per gli abituali impegni estivi riservati ad opere liriche, la seconda sede giallorossa sarà come sempre il legno di Breganze, con gli impianti sportivi di Mussolente come sede a "secco". Saranno del primo raduno tutti gli italiani dell'Infoplus Bassano: Massimo Cunegatti, Dario Rigo, Alberto Orlandi, Michele Panizza, Pierluigi Bresciani, Giovanni Zen, Giovanni Fontana ed anche il giocatore classe 83 Andrea Marangoni. Assenti giustificati i tre stranieri. I portoghesi Ricardo Pereira e Luis Viana si aggregheranno in settimana alla squadra: il primo è assente per motivi logistici, il secondo per motivi famigliari. Si aggregherà invece solo a settembre Mauricio Videla in occasione del viaggio dell'Infoplus in Argentina, per il 6° Torneo Internacional de San Juan "Coppa Daniel Martinazzo".
Sarà il primo vero banco di prova dei giallorossi dopo il primo periodo di allenamenti. Il Bassano Hockey 54 sarà una delle protagoniste in terra sudamericana, una delle due invitate europee insieme alla corazzata spagnola del Reus Deportiu. Un Torneo diverso dall'edizione 2004, vinta dall'Infoplus, con una formula che divide dieci squadre in due gironi con una prima fase e successivamente le migliori in semifinali e finali. Sono 7 le formazioni argentine, 1 cilena. I giallorossi sono stati inseriti nel difficile gruppo le squadre sanjuanine dell'Estudiantil, del Centro Valenciano e del Bancaria e la mendocina Andes Tallares. Nell'altro gruppo il Reus, i cileni dell'Università Cattolica del Cile, i capitalini dell'Huracan e i sanjuanini di Concepcion e dell'Olimpia. Il primo test prima del turno gravoso di Coppa italia, il primo test di una stagione ancora più probante dello scorso anno con la Champion's League che andrà di scena già a Novembre, un mese dopo l'inizio del campionato. Iniziare con il piede giusto è importantissimo. Intanto buon lavoro ragazzi!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.