Breganze prepara una stagione su tre fronti

Lunedì 21 agosto, i rossoneri del neo allenatore Tiziano Cogo, breganzese purosangue e condottiero per natura, si ritrova al Palazzetto comunale per la ripresa degli allenamenti in vista dell’impegnativa stagione agonistica in cui i rossoneri saranno impegnati in campionato, coppa Italia e coppa Cers.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 19/08/2006 - Ultima modifica
La formazione allestita dal Presidente Tognetti e dal suo Staff si preannuncia di elevato contenuto tecnico e caratteriale. Sono arrivati 2 nuovi argentini di tutto rispetto come Fabricio Marimont (roccioso centrale di San Juan, ex Salerno, Oliveirense, La Coruna) e il funambolico ex Marcelo Lopez (l’anno scorso a Vercelli) che non aveva mai dimenticato i colori rossoneri. Accanto ai due gauchos, il riconfermatissimo roccioso difensore goleador Diego Guerrero e il gruppo granitico dei breganzesi mai domi quali Pigato, Mabilia, Bonatto e Giaretta. Ad arricchire il roster, con un bagaglio di talento enorme, il golden boy Alberto Peripolli fresco di partecipazione all’Europeo Senior disputato lo scorso luglio a Monza, nel quale ha potuto assaporare i primi scampoli di partite internazionali al massimo livello nazionale. A completare la rosa ci sarà il bomber Crovadore (rientrato dal prestito al Montebello e smanioso di esibirsi ancora sul palcoscenico della serie A1) e i giovanissimi Berto, Rizzato e Michelon provenienti dalla junior e desiderosi di crescere in fretta per mettersi in mostra quanto prima.
Sarà una stagione ricca di impegni molto ravvicinati e la preparazione sarà quanto mai importante quest’anno e sarà affidata ancora una volta all’esperienza di Carlo Battistello.
“Lotteremo su 3 fronti questa stagione”, esordisce il presidente Tognetti,”Campionato, Coppa Italia e Coppa CERS e lavoreremo duro tutti quanti per onorare al meglio ogni singolo impegno. Credo che il Breganze sia riuscito ad allestire una rosa di tutto rispetto che potrà dare parecchie soddisfazioni ai nostri calorosi tifosi. Su di loro contiamo molto anche quest’anno e sono convinto che ci daranno sempre una spinta in più ogni sabato. Per tornare alla squadra penso che ci sia un buon mix di talento, forza fisica e intelligenza tattica. Abbiamo puntato su un nuovo giovane allenatore come Cogo pensando che sia la persona giusta per guidare nel tempo questa squadra, infondendo in tutti il suo carattere di vincente che lo ha sempre contraddistinto nella sua lunga carriera da giocatore. La società ha fatto sforzi enormi questa estate dopo aver momentaneamente perso il fondamentale sostanzioso apporto della Faizané, che per motivi contingenti ha dovuto ridimensionare il suo contributo alla causa rossonera, Noi dirigenti non ci siamo comunque persi d’animo e ci siamo rimboccati le maniche riuscendo a portare a Breganze comunque dei giocatori di spessore. E per il momento non si è ancora trovato un primo sponsor disposto a recitare il ruolo di protagonista, ponendo il suo marchio accanto al nome della squadra. Abbiamo tuttavia una serie di aziende che danno un buon contributo e ci permettono di guardare con fiducia anche al futuro. A dir la verità la partecipazione alla coppa Cers non è ancora del tutto certa ma sono sicuro che qualcuno ancora si avvicinerà alla nostra gloriosa società e permetterà a Breganze di ammirare ancora una volta squadre straniere di elevato contenuto tecnico al palazzetto”.
Il primo impegno per i rossoneri sarà per il concentramento di coppa Italia i prossimi 16 e 17 settembre (luogo da decidere..) con la 4° forza dello scorso campionato e cioè il CGC Viareggio, con il rinnovato e rinforzatissimo Novara di Crudeli e la ripescata amatori Lodi che ha allestito una squadra di tutto rispetto.
Pertanto buon lavoro ai boys di Cogo e un grosso in bocca al lupo per la stagione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.