Alessandro Saitta: la scommessa del presidente

Con l’arrivo del giocatore follonichese si sta delineando la nuova formazione del Sarzana: Saitta si va ad aggiungere ai nuovi acquisti Pintos, Ramirez e Gianassi. Ultime trattative e finalmente la società rossonera potrà dirsi al completo in attesa della Coppa di Lega e della prima di campionato contro il Castiglione.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 08/08/2006 - Ultima modifica
L’ultima novità dell’Hockey Sarzana porta il nome di Alessandro Saitta classe ’83, proveniente dalle file del Follonica. “ Alessandro ha fatto una scommessa con se stesso e arriva al Sarzana alle stesse condizioni di tutti i nostri ragazzi - dice Maurizio Corona -il compianto Raul Micheli mi parlava di lui come di una promessa sicura dell'hockey italiano. Ho fiducia in questo ragazzo ed è certo che lui per primo ripagherà questa fiducia. Ho sentito troppi discorsi su questo acquisto: il campo darà la giusta risposta a tutto. Colgo l’occasione per ringraziare la società del Follonica per la collaborazione e la sensibilità dimostrate nel prestito del ragazzo.”
Il giocatore toscano sostiene che sono due le motivazioni che lo hanno spinto a scegliere il Sarzana: la prima è che la società ligure ha fama di lavorare molto bene a livello giovanile, raggiungendo ottimi livelli in ciascuna categoria. La seconda è la presenza di tecnici competenti e di un ottimo e capace Presidente. “Mi viene presentata la possibilità di giocare in A2 – dice Saitta - e spero vivamente, insieme ai miei nuovi compagni, di contribuire ad arrivare in zona promozione.”
Alessandro Saitta, vice-campione d’Italia categoria Primavera nel ’98, partecipa agli Europei Giovanili di Vasto del ’99 sotto la guida di Raul Micheli classificandosi quarto. Nel 2001 Micheli gli concede ancora fiducia convocandolo nella Nazionale Juniores agli Europei di Follonica dove l’Italia è vice-campione d’Europa. In rosa nel Follonica di A1 nel 2001, viene ingaggiato nelle file del Castiglione di A2 nel 2002 dove, pur giocando saltuariamente, segna 8 reti. Il recente passato lo vuole in serie B col Follonica che nella scorsa stagione si è classificato secondo con 28 punti alle spalle dell’H.C. Prato. Ancora qualche giorno e presto il Sarzana potrà dirsi al gran completo, pronto per la Coppa di lega di ottobre e in attesa della prima di campionato dell’11 novembre in casa del Castiglione.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.