E’ Matteo Mazzini l’ultimo acquisto dell’Azeta Artprint Correggio

Sarà il 34enne modenese Matteo Mazzini a ricoprire il ruolo di secondo portiere dell’Azeta Artprint Correggio nel prossimo campionato di serie A2 di hockey su pista. L’ultimo tassello che mancava per terminare il mosaico correggese è stato fissato ieri sera quando le parti interessate (oltre allo stesso Mazzini e a Correggio Hockey anche la Villa d’Oro di Modena, proprietaria del cartellino) hanno finalmente trovato l’accordo.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 08/08/2006 - Ultima modifica
Mazzini, classe 1972, ha una lunga esperienza nelle squadre della regione. Hockeysticamente nato presso la Villa d’Oro di Modena, ha militato tra i rossoneri per tutta l’attività giovanile per poi provare esperienze con la maglia del Montale (in serie B e in serie C) e dell’Amatori Reggio (dalla serie B alla serie A1). Nella passata stagione ha difeso i pali della Villa d’Oro Modena nel campionato di serie A2. A Correggio, Matteo Mazzini ritroverà i compagni della passata stagione Mattia Carboni e Samuele De Pietri, entrambi passati in casacca biancorossoblù.
Chiusa la fase di allestimento della squadra, non senza qualche problema ma anche con legittima soddisfazione, il direttore sportivo di Correggio Hockey Patrik Gregorat, e assieme a lui tutta la dirigenza biancorossoblù, può concedersi qualche giorno di riposo.
Il prossimo appuntamento è ora fissato per giovedì 31 agosto, giorno nel quale inizierà la lunga fase di preparazione che porterà l’Azeta Artprint Correggio all’esordio in coppa del 22 ottobre e a quello in campionato dell’11 novembre. Il raduno è stato posticipato di una settimana rispetto alla previsione iniziale del 24 agosto proprio in virtù dello slittamento dell’avvio di stagione.
Ormai Correggio Hockey ha fissato i paletti principali di una stagione per la quale crescono attese e curiosità. La rosa dell’Azeta Artprint è composta dai portieri Severi e Mazzini (i più “esperti” della compagnia con 31 e 34 anni rispettivamente) e da una pattuglia di giovani e giovanissimi guidata dal riconfermato capitano Andrea Bonucchi (22 anni) chiamato a guidare la difesa assieme al neoacquisto (correggese di nascita e formazione hockeystica) Mattia Carboni (25) e ai confermati Nicolò Amaini (22) e Marco Ferretti (21); in attacco, a fianco del riconfermato Luca Gasparini (22) ci sono le maggiori novità: Samuele De Pietri (24) e la coppia proveniente da Matera e formata da Pietro Papapietro (23) e Jonathan Cellura (20).
Lo staff tecnico è interamente riconfermato e sarà guidato ancora una volta dall’allenatore Juri Ialacci che si avvarrà della collaborazione del direttore sportivo Patrik Gregorat e del preparatore atletico Gabriele Rossi; in panchina con loro ci sarà l’immancabile meccanico Erio Becchi.
Nuovo, invece, l’orario scelto per le partite interne; l’Azeta Artprint, infatti, giocherà in casa, al palasport “Dorando Pietri” a partire dalle ore 20.45 del sabato. Anche per quest’anno l’ingresso alle gare interne di Correggio Hockey sarà gratuito per tutti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.