Follonica, Roller Novara e Bassano a caccia del poker

I piemontesi inaugurano il quarto turno venerdì a Forte dei Marmi e li attende il compito più difficile. Più abbordabile il compito del Follonica a Viareggio e del Bassano a Lodi dove si annuncia una grande festa giallorossa. In coda la Roller Salerno cer

Scritto da - Pubblicato il 04/11/2004 - Ultima modifica
Siamo arrivati alla quarta giornata e, come il solito, il calendario ci prepara degli incontri molto interessanti, tutti da seguire e da gustare a pieno.
La prima partita in ordine cronologico sarà quella tra Forte dei Marmi e Roller Novara nel consueto anticipo del venerdì.
I rosso-blu affronteranno la capolista Novara dopo aver incassato un poker a Prato sabato scorso contro i vice campioni dâItalia, contrariamente ai piemontesi che invece hanno regolato lâinsidioso Viareggio per 6 reti a 3 e che certamente non scenderanno in Toscana per fare regali, ma per restare a punteggio pieno.
I campioni dâItalia del Bassano sono attesi ad una pericolosa trasferta su una delle piste più calde della serie A1 come quella di Lodi. Il Bassano, lanciato più che mai dopo la netta affermazione nel derby contro il Breganze, dovrà fare a meno per lâultima volta di ãEl Mejorä Orlandi, e troverà sulla sua strada un Lodi col morale alto per la prima vittoria ottenuta contro il Seregno, ma che non potrà schierare Leandro Adolfo Laciar, espulso col rosso proprio sabato scorso.
Il pronostico pende a favore dei vicentini, ma proprio la calda atmosfera che il pubblico lodigiano sa creare potrebbe scombinare le carte in tavola.
Il derby toscano della giornata vede il match tra Viareggio e Follonica.
Favoritissimi sono senza dubbio i maremmani, i ãgalacticosä dellâhockey, ma i 6 gol subiti nella seppur vittoriosa partita contro lâHockey Novara devono far riflettere la squadra di Mariotti in vista di incontri ben più problematici.
Derby toscano, quindi derby vicentino tra Breganze e Valdagno, le sorprese in negativo e in positivo. I primi vengono da ben tre sconfitte consecutive, frutto di un gioco veramente poco incisivo, mentre i cugini del Marzotto viaggiano in unâottima seconda posizione in classifica a quota 7 punti. Se il Breganze giocherà come ha fatto finâora, il Valdagno potrebbe agguantare la terza vittoria consecutiva, ma se gli uomini a disposizione di coach Chiarello dimostreranno qual è il loro vero valore, allora se la potranno giocare con chiunque.
Nelle zone basse della classifica troviamo il match tra Hockey Novara e Roller Salerno, rispettivamente a quota 2 e 1 punto in classifica. Vediamo bene il Novara, capace di rifilare 6 gol al Follonica, ma segnali incoraggianti arrivano anche da Salerno, che con il pareggio nel derby di sabato scorso ha dimostrato si essere sulla buona strada per tentare di risalire la classifica.
Ultima sfida di sabato quella tra Rotellistica Novara e Prato. Mister Bernardini ritrova la squadra che aveva aiutato a salvare lo scorso campionato. La vittoria sul Forte di sabato ha scacciato i fantasmi dello stop contro la Salernitana, ma questa partita è aperta a tutti i risultati.
Salernitana-Seregno sarà il posticipo di martedì alle ore 20.30 con diretta su Rai Sport Satellite.

Nelle foto: in alto Videla e Panizza; in basso Orlandi
Foto: Paolo Lancerin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.