Il 21 Agosto l'Infoplus Bassano ritorna al lavoro

Sono ancora vacanze per tutta la squadra ma ci sono già le date di una stagione, quella che arriverà tra un mese, che si preannuncia ancora dura e pregna di appuntamenti. Il primo raduno dell'Infoplus Bassano Hockey 54 si terrà Lunedi 21 Agosto al PalaBassano con tutti i dieci giocatori giallorossi, ad eccezione di Videla che accoglierà la squadra in Sudamerica.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 07/08/2006 - Ultima modifica
Confermati in blocco tutti i dieci leoni giallorossi a partire dalla coppia tra i pali di Massimo Cunegatti e Giovanni Fontana. Confermati anche Pierluigi Bresciani sia in panca sia in rosa, anche i difensori Dario Rigo, Alberto Orlandi e Giovanni Zen (trovata la conferma con la società). In attacco resisterà la triade straniera formata da Luis Viana, Ricardo Pereira e Mauricio Videla (a cui è stato esteso il contratto anche alla stagione 06/07) e dal bassanese Michele Panizza. I giallorossi si riuniranno per iniziare la preparazione atletica con il nuovo tecnico Mirko Fasini, già preparatore del Bassano Volley in A2 e del Bassano Basket. Questo l'unico nuovo volto dell'Infoplus a stretto contatto con i giocatori e alla loro forma fisica. Un ringraziamento va fatto all'ex preparatore atletico Luciano Andreoli.

Gli appuntamenti
La stagione dell'Infoplus Bassano inizierà il 1o Settembre con la trasferta transoceanica in Argentina per il Mundialito di San Juan giunto alla sesta edizione, già detentori due anni fa del trofeo. Un ritiro pre-season per saggiare i primi lavori sui pattini ed anzi rinforzare la forma fisica. Il ritorno è fissato intorno l'11 Settembre e tempo di ritornare al fuso orario italiano che arrivano i Quarti di Finale di Coppa Italia nel weekend del 16 e 17 Settembre. Un test fondamentale perchè l'Infoplus dovrà vedersela con il Prato, avversario primario negli ultimi 5 anni, l'outsider Molfetta (confermata la sua partecipazione dopo la proroga della LNH) e col primo derby con la neopromossa Roller Bassano. La sede non sarà sicuramente Bassano per gli eventi rallystici cittadini; la probabile sede sarà tra Prato o Breganze, località che sarà decisa il 9 settembre con le rispettive offerte. Lo stesso giorno c'è in palio il primo trofeo stagionale con la sfida in SuperCoppa Italiana tra Follonica e Prato. Pausa dai campi (non sono escluse però Amichevoli o Tornei) per due settimane per poi ripresentarsi per una stagione lunga e difficile a partire dalle Semifinali di Coppa Italia (7-8 Ottobre). Il Campionato Italiano di Serie A1 inizierà Sabato 14 Ottobre 2006 con la prima sfida da brivido (al PalaBassano) tra Bassano e Novara, una sfida subito terribile. Tre i turni infrasettimanali, ben due solo nel mese di Ottobre. 2a giornata a Salerno (martedi' 17), 3a giornata Sabato 21 Al PalaBassano con il Molfetta, 4a col primo derby a Trissino, 5a in casa contro il Modena. A Novembre già il primo turno di CHampion's League (mai successo che iniziasse così presto) con la prima sfida europea già il 4 Novembre. Il sorteggio avverrà il 2 settembre alle ore 10.30 a Saint Omer (Francia) per i Campionati Europei Juniores. E' già posticipo di lusso Martedi' 7 con la sfida a Prato (6a), mentre il primo derby stracittadino contro il Roller Bassano, la grande novità di quest'anno, è fissato per Sabato 11 Novembre al PalaBassano (7a). Seconda sfida di Champion's Sabato 18 con il derby giallorosso a Lodi spostato a Martedi' 21 (8a). Sabato 25 altro derby in casa col Breganze (9a) mentre la sfida tormentone con Follonica (10a) sarà giocata Martedi' 5 Dicembre, spostata per l'eventuale impegno di una e delle due squadre alla fase a Gironi di Champion's League del 2 Dicembre. Sabato 9 trasferta a Novara contro il Roller (11a), mentre già Sabato 16 Dicembre l'eventuale seconda giornata dei gironi di Champion's che fa così spostare probabilmente a Gennaio la sfida al Palazzo contro il Viareggio (12a giornata). Ultima dell'anno e del girone di andata (13a) a Valdagno con il derby dei derby Martedi' 19 Dicembre.
Un campionato che non lascia nessun momento di fiato, che si svilupperà soprattutto infrasettimanalmente. L'eventuale Finale di Coppa Italia, tra le prime due classificate dei concentramenti di Semifinale, si svolgerà in andata ed in ritorno con l'andata Martedi' 31 Ottobre e ritorno Martedi' 21 Novembre (Il sorteggio di chi giocherà la prima in casa si svolfgerà Sabato 9/9 a Follonica). Una Stagione da vivere fino in fondo credendo ancora nel Sogno giallorosso, nel sogno in cui crederanno sin dal primo giorno che ritorneranno a pattinare tutti i dieci leoni giallorossi.

Gironi di Coppa Italia:
Girone A: Modena, Valdagno, Trissino, Roller Novara
Girone B: Viareggio, Novara, Breganze, Lodi
Girone C: Follonica, Reggio Emilia, Salerno, Castiglione
Girone D: Prato, Bassano, Molfetta, Roller Bassano

Campionato di Serie A1: Quattordici squadre, di cui 5 Venete, 3 Toscane, 2 Piemontesi, 1 Emiliana, 1 Campana, 1 Pugliese, 1 Lombarda.

Bassano Hockey 54, Hockey Breganze Follonica Hockey, Amatori Lodi, Modena Hockey, Molfetta Hockey, Hockey Novara, Roller Novara, Primavera Prato, Roller Bassano, Roller Salerno, GSH Trissino, Hockey Valdagno, CGC Viareggio
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.