De Pietri rinforza lattacco dellAzeta Artprint Correggio
Dopo larrivo di Mattia Carboni, Correggio Hockey ha messo a posto un altro importante tassello nella composizione della squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie A2. Nelle fila dellAzeta Artprint Correggio ci sarà anche Samuele De Pietri, attaccante di 24 anni prelevato dalla Villa dOro Modena.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 28/06/2006 - Ultima modifica
Nato a Reggio Emilia il 14 gennaio 1982, Samuele De Pietri ha mosso i primi passi sui pattini nelle giovanili della scomparsa Reggiana Hockey allinizio degli anni 90. Dopo lo scioglimento dello storico club reggiano, De Pietri ha militato in molte formazioni della regione: Amatori Reggio Emilia,Villa dOro Modena, Rotellistica Scandianese; ha giocato anche a Correggio prima della chiusura dellH.C. Correggio e della successiva nascita di Correggio Hockey.
I successi più significativi Samuele De Pietri li ha ottenuti indossando la casacca rossoblù della Rotellistica Scandianese e quella biancorossa dellAmatori Reggio. Cera anche lui, seppur giovanissimo, nella rosa della Rotellistica Scandianese che conquistò il terzo posto nel campionato di serie A1 1997/98; mentre un ruolo da assoluto protagonista lo ha avuto nei due scudetti giovanili (juniores e under 23) conquistati dallAmatori Reggio Emilia nel 1999/2000 e nel 2004/2005 rispettivamente.
Nel 1997 per Samuele De Pietri arriva anche la convocazione nella nazionale giovanile; è tra i 10 azzurri che conquistano la medaglia di bronzo ai Campionati Europei Giovanili disputati in Francia a La Roche Sur Yon.
Nella sua ancor breve, ma intensa carriera ci sono anche due campionati di serie A1 con lAmatori Reggio Emilia (2000/01 e 2001/02) e una stagione, decisamente più sfortunata, con la maglia della Salernitana in serie A2 nel 2003/04.
Nelle ultime due stagioni Samuele De Pietri ha vestito la casacca rossonera della Villa dOro. Nella stagione 2004/05 è stato tra i protagonisti della promozione dei modenesi dalla serie B alla serie A2; lo scorso anno ha contribuito con 16 reti alla salvezza della squadra doltre Secchia.
Nella prossima stagione di serie A2 sarà principalmente suo il compito di concretizzare il gioco dellAzeta Artprint. Ho accettato di venire a Correggio -sono le prime dichiarazioni in biancorossoblù di De Pietri- perchè ho apprezzato i progetti societari di impostare una squadra giovane che secondo me ha grande futuro. Mi fa piacere trovarmi a giocare con Andrea Bonucchi e Nicolò Amaini assieme a cui ho disputato lultimo Trofeo delle Regioni under 23 e con i quali mi sono trovato molto bene. Non voglio sbilanciarmi in previsioni perchè vengo da una stagione in cui ci davano tra i favoriti e che abbiamo concluso salvandoci allultima giornata. Dovremo lavorare sodo, anche per riportare a Correggio lentusiasmo di una buona serie A2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.