Correggio si prepara all'A2: confermati sponsors e allenatore
Correggio Hockey inizia la marcia di avvicinamento al campionato di serie A2 tra novità e conferme. Nuovi, almeno in parte, sono gli assetti societari con cui il club emiliano si prepara ad affrontare i nuovi impegni. Confermati sono gli sponsor Azeta e Artprint e l'allenatore che guiderà la squadra in serie A2, Juri Ialacci.
Scritto da Correggio Hockey
- Pubblicato il 17/06/2006 - Ultima modifica
Mandato in archivio il grande successo delle Finali Nazionali Giovanili di Hockey su Pista, in casa Correggio Hockey si lavora per preparare nel migliore dei modi la prossima stagione che vedrà la società correggese impegnata su più fronti: il campionato di serie A2, lattività giovanile, lormai immancabile lavoro di promozione allinterno delle scuole.
Proprio per affrontare nel migliore dei modi i tanti appuntamenti del prossimo futuro, la società presieduta da Romano Montanari ha provveduto nei giorni scorsi a rinnovare il proprio consiglio direttivo, allargando a nuovi dirigenti il compito di guidare la società.Il confermato presidente biancorossoblù sarà affiancato da due nuovi vice, Rolando Vezzani e Dante Sologni, che in questi anni si sono occupati esclusivamente del settore giovanile. Nel Consiglio Direttivo della società siedono anche Federica Billitteri (con lincarico di segretaria e coordinatrice della attività del settore giovanile), Pasquale Avallone, Giuseppe Gallo, Patrik Gregorat (direttore sportivo della serie A2) e Marcello Bulgarelli (direttore sportivo del settore giovanile).
Nella sua prima riunione, il nuovo consiglio di Correggio Hockey ha preso alcune importanti decisioni. Innanzitutto ha confermato la prossima iscrizione della prima squadra al campionato di serie A2. Dopo la sorprendente promozione dello scorso anno, Correggio Hockey sarà ai nastri di partenza della seconda serie nazionale grazie anche al riconfermato impegno dei due principali sponsor, Azeta Diffusion di Correggio e Artprint di Reggio Emilia, che hanno garantito il loro sostegno anche per la prossima stagione.
A guidare lAzeta Artprint Correggio in serie A2 sarà il riconfermato tecnico Juri Ialacci.
Nei prossimi giorni lo staff tecnico della società metterà a punto la squadra con cui affrontare un campionato lungo e difficile con lobiettivo di conquistare la permanenza nella categoria, possibilmente senza soffrire fino allultima giornata.
La campagna acquisti di Correggio Hockey sarà condizionata da due scelte di fondo. La prima è quella di non fare follie dal punto di vista economico e mantenere i costi entro quelle che sono le reali possibilità della società. La seconda è quella di affidarsi il più possibile ad atleti correggesi, facendo prima di tutto affidamento sugli atleti nati e cresciuti nel vivaio della società.
Per quanto riguarda il settore giovanile, Correggio Hockey si prepara ad unaltra stagione ricca di impegni, con squadre iscritte in tutte le categorie federali ed una intensa attività di promozione. Lobiettivo primario sarà pertanto quello di allargare ulteriormente lo staff tecnico coinvolgendo nuove figure in ruoli funzionali allinsegnamento del pattinaggio e dellhockey su pista.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.