A Salerno arrivano lo spagnolo Albesa e l'azzurrino Lombino
La Roller Salerno punta decisamente sui giovani e, dopo avere annunciato l'acquisto del materano Davide Santeramo, comunica oggi l'accordo fatto con il 21enne spagnolo Eloi Albesa, proveniente dal Noia, e del 19enne attaccante Franco Lombino, in arrivo da Pordenone.
Scritto da Roller Salerno
- Pubblicato il 17/06/2006 - Ultima modifica
Doppio colpo della Roller Campolongo Hospital che annuncia lavvenuto ingaggio di due atleti che vanno ad integrare la squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie A1 di hockey su pista. Gli atleti ingaggiati sono:
ELOI ALBESA, 21 anni, esterno di nazionalità spagnola proveniente dal Club Esportiu Noia, squadra con la quale ha esordito da giovanissimo e con la quale è arrivato fino in prima squadra. Albesa questanno ha giocato non solo nella OK LIGA (Campionato spagnolo) ma anche nella Chiampions League nel girone che comprendeva anche il Follonica giocando anche la Final Four in Portogallo
Albesa giunge alla Roller con la formula del prestito gratuito per due anni in virtù di un rapporto di collaborazione avviato dalla squadra del presidente Camisa e il Noia. Importante in questo senso il contributo del direttore sportivo Melillo che ha avviato tale rapporto che dovrebbe portare, nel tempo, alla corte di Massimo Giudice altri elementi interessanti.
FRANCO LOMBINO, attaccante, classe 1987, proveniente dal Pordenone ma cresciuto nel Bassano. Lombino è nato a Mendoza in Argentina ma è un giocatore italiano tutti gli effetti. Lombino è uno dei giovani più talentuosi del panorama dellhockey italiano e viene dalla scuola che h formato tanti talenti come Zen, Peripolli e tanti altri. Lombino nello scorso campionato ha giocato la prima parte nel Breganze mentre da gennaio, per motivi di studio, si è trasferito al Pordenone. Lombino fa parte del giro delle Nazionali Giovanili e nel suo palmares si contano un 4°posto nel Campionato Europeo Giovanile a Wimmis nel 2003, medaglia di bronzo ai Campionati Europei 2004 Juniores a Dusseldorf ed un medaglia di bronzo alla Coppa Latina del 2004 in Portogallo.
Gli ingaggi di Albesa e Lombino si collocano nellottica avviata dalla società del presidente Camisa, volta alla valorizzazione di elementi giovani ma già esperti di campionati importanti.
Ernesto Curcione
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.