Come abbiamo portato Nicolia e Gomez a Valdagno
Il presidente del sodalizio biancoceleste Repele ricostruisce la lunga trattativa con i due attaccanti argentini per i quali si è impegnato in prima persona il nuovo allenatore Lodi. Chiusa la campagna acquisti, Valdagno inizierà il 21 agosto una stagione che la vedrà impegnata in un campionato ambizioso e in coppa Cers.
Scritto da Hockey Valdagno
- Pubblicato il 15/06/2006 - Ultima modifica
Idee chiare fin da subito, eccezionale tempismo, costanza e perseveranza sugli obiettivi da inseguire. Eccoli qui alcuni dei segreti che hanno permesso ai vertici della Eco.El. Hockey Valdagno di centrare due autentici colpi top sul mercato. Gli arrivi dei gauchos Carlos Fernando Nicolia Heras, 20 anni, e di Gonzalo Ariel Gomez Rambaut, 23 anni, già campioni mondiali Under 20, hanno elevato in maniera esponenziale le qualità tecniche del quintetto biancoceleste. Nel ranking internazionale dei club la Eco.El. Hockey Valdagno ha fatto così un balzo dal 115.mo all85.mo posto.
Presidente Repele, corre voce su una storia infinita fra Valdagno e S.Juan prima di assicurarsi i due giovani talenti internazionali...
Era iniziata più di un mese fa. Dopo un primo approccio fra i confini della Penisola, i contatti sono proseguiti a vari livelli con lArgentina. Era nostra intenzione creare un attacco di gran qualità. Cosa tuttaltro che facile, fra le altre cose sia Nicolia che Gomez erano stati tempestati di richieste da mezza Europa e pure dallItalia. Alla fine abbiamo raggiunto il nostro obiettivo primario, due giocatori giovani fra i migliori al mondo dentro a quella fascia di età.
A Gomez e Nicolia non sono mancate offerte assai allettanti. Come si spiega larrivo a Valdagno?
In primis mettiamoci pure la serietà della nostra società, che nel panorama hockeystico italiano della massima divisione sta crescendo sempre più. Poi lapporto di calore e sostegno che assicura un popolo di supporter in costante crescita di numero e di entusiasmo tanto da essere fra i primi tre dItalia. La sua importanza lha pure recitata limmagine della società. Altro fattore non da poco una base di squadra già esistente con ottimi elementi da massima divisione. Ma fondamentale è risultato il grande aiuto che ha offerto il tecnico Alberto Lodi nei contatti con lArgentina. Riassumendo, cè stato alla base un grosso lavoro di equipe. Si è in pratica messa in piedi una organizzazione professionistica per rendere possibile il contemporaneo arrivo di Ponzalo Gomez e Carlos Nicolia.
I due punteros attualmente sono impegnati nella complicata rete tra tornei e campionati argentini. Si discute sulla effettiva data del loro arrivo e i tifosi sono in ebollizione. Può fare chiarezza?
Sia Gomez che Nicolia arriveranno a Valdagno per il 21 agosto ed inizieranno la preparazione con il resto della squadra. Saranno legati alla Eco.El. per un anno, ma confido potranno prolungare una volta constatata la qualità dellambiente. La campagna acquisti può ritenersi chiusa, la squadra è praticamente fatta. Tuttalpiù si tratterà di valutare qualche aggiustamento.
Dopo una campagna da sogno quali sono gli obiettivi per la stagione 2006-2007?
Obiettivo minimo sarà centrare laccesso ai play off, magari con un posto di assoluto prestigio.
Capitolo Coppa Cers. Il presidente della Cerh, Carlos Graça, ha combinato uno sconquasso quando ha deciso di cedere alle pressioni dei club spagnoli che avevano minacciato di non iscriversi. Morale della favola la prossima Cers dovrebbe svolgersi con la vecchia formula, ma i contenuti non sono stati ancora ufficializzati. Di sicuro sarà sconvolto il calendario del campionato, con un numero maggiore di partite infrasettimanali...
La Eco.El. parteciperà alla Coppa Cers, anche se attualmente ci sono incertezze sulla formula.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.