Michele Achilli è il nuovo acquisto del Lodi
La Società A.S.H. Amatori Sporting Lodi comunica, per voce del suo Presidente Fulvio DAttanasio e di tutto lo staff dirigenziale che ha reso possibile loperazione, di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con il giocatore Michele Achilli, lo scorso anno in forza all'Amatori Reggio in serie A1.
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 15/06/2006 - Ultima modifica
Nato a Follonica, classe 1976, Achilli è un difensore granitico con un gran tiro dalla distanza e buone doti offensive e tattiche. A parte le ultime due stagioni sfortunate, negli 11 anni consecutivi di serie A1 vanta un palmares decisamente onorevole: con il Prato (dove ha giocato per 5 anni, dal 1995 al 2000) ha raggiunto per 2 volte la finale scudetto e laccesso alle coppe europee, ha conquistato i play-off con il Salerno nella stagione 2000/2001 arrivando quarto in campionato nella stagione successiva con il Gorizia e segnando ben 16 gol. A Breganze nel 2003/2004 ha raggiunto il quinto posto in campionato e la qualificazione in coppa Cers con 17 reti allattivo.
Unesperienza di tutto rispetto, dunque, come sottolinea anche lallenatore Andrea Perin: Achilli è un giocatore con caratteristiche che mancavano alla squadra dello scorso anno. Essendo nato, hockeysticamente parlando, negli anni in cui cera la difesa a zona, ha ottime doti offensive pur essendo un forte difensore. Ha un gran tiro da lontano ed è capace anche di impostare il gioco.
Il giocatore, dal canto suo, ha una gran voglia di fare bene e racconta i motivi per cui ha scelto i colori giallorossi per il suo rilancio: Lodi è una piazza magnifica spiega il gigante di Follonica - sia sotto laspetto dei tifosi, che sono sensazionali, sia per limportanza che ricopre in tutto il movimento hockeystico nazionale. Ho avuto altre proposte da squadre di A2 ma non le ho nemmeno prese in considerazione, poi quando sono stato contattato dallAmatori mi sono subito reso disponibile ad una trattativa, allettato soprattutto dai motivi che ho detto prima.
Proseguendo nella trattativa continua Achilli ho notato anche grande serietà da parte della dirigenza ed una spiccata voglia di fare bene. La Società, garantendomi una squadra molto competitiva, mi ha esposto un progetto ambizioso ed allettante di cui sono felice di far parte.
A questo punto non resta che aspettare agosto, quando inizierà la preparazione atletica, dando il benvenuto in giallorosso ad Achilli e facendogli un grosso in bocca la lupo per la sua avventura in riva allAdda.
Alessandro Folli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.