a Roller impatta nel derby e conquista il suo primo punto

Finisce pari il derby tra Roller Campolongo Hospital e Xcom salernitana Hockey. Il risultato di 2-2 accontenta entrambe le compagini e permette alla Roller di conquistare il primo punto in classifica generale.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 01/11/2004 - Ultima modifica
Campolongo Hosp Salerno 1984: 2 (2)
Salernitana Hockey: 2 (1)
Marcatori: PT. Diconcilio 20,12; Enriquez 23,21; Milivinti 23,48; ST. Espin 5,22;
Campolongo Hosp Salerno 1984: Oviedo; Marrazzo; Milivinti; La Forgia; Oviedo; Vivilecchia; Di Concilio; Vaccaro; Sabetta; Brandoni
Salernitana Hockey: Picca; Liambo; Santimone; Videla; Espin; Casola; Squeo; Esposito; Saulle; Enriquez;
Arbitro: BARBARISI (GR)
Espulsioni: Esp.Temp. Esposito 2'; Esp.Temp. Oviedo 2';

Finisce pari il derby tra Roller Campolongo Hospital e Xcom salernitana Hockey. Il risultato di 2-2 accontenta entrambe le compagini e permette alla Roller di conquistare il primo punto in classifica generale. Atteso, invocato e alla fine arrivato, il derby non ha tradito le attese degli appassionati che hanno riempito le gradinate del Platulimieri come ai bei tempi. Massimo Giudice ha potuto contare anche su Brandoni ma decideva di non schierarlo nel quintetto iniziale. Inizio gara al piccolo trotto, con le squadre che si studiavano nel tentativo di trovare varchi interessanti. La zona di Massimo Giudice sembrava efficace perché gli attaccanti della Salernitana hockey raramente riuscivano ad entrare in area. Gli ospiti potevano solo sfruttare qualche errore come nel caso di Squeo che approfittava di una palla persa a centrocampo e si involava verso Oviedo che era bravo a chiudere la porta. La Roller rispondeva colpo su colpo ed il suo giro palla era certamente più efficace nellâaprire varchi. Allâerrore di Squeo rispondeva lâerrore di Di Concilio che a pochi passi non riusciva a concretizzare un assist al bacio di Brandoni. Su un attacco di La Forgia, lâarbitro Barbarisi vedeva una spinta di un difensore avversario. Rigore netto che Di Concilio però sbagliava. La gara si faceva più spigolosa. Ne faceva le spese Esposito, espulso per due minuti. Le Emozioni nel finale di primo tempo: in una azione di attacco Di Concilio trovava il diagonale giusto per trafiggere Picca. Era il minuto 20. La gara ovviamente si faceva più interessante. La Roller avrebbe potuto chiudere la partita con Oviedo che sbagliava un gol fatto. Al pari ci pensava Enriquez che dalla distanza faceva partire un bolide che sorprendeva Oviedo anche perché con ogni probabilità il suo tiro veniva deviato da un compagno. Nemmeno il tempo di battere dal centro pista perché Milivinti rubava palla a Squeo toccando quel poco che bastava per mettere dentro la pallina del 2-1. Secondo tempo decisamente meno intenso. La Salernitana Hockey però partiva a spron battuto alla ricerca del pareggio che trovava con Espin che approfittava di un appoggio sbagliato da Di Concilio ed in controfuga batteva Oviedo. Dopo il pari la gara si addormentava perché nelle due squadre è subentrata la paura di perdere. Qualche occasione da una parte e dallâaltra ma nulla di clamoroso. La sirena finale non lasciava delusi gli spettatori che hanno avuto modo di assistere ad uno spettacolo davvero degno di nota. La Roller muove la sua classifica e guarda con fiducia al prossimo impegno a Novara contro il Francoli Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.