La formazione juniores del Forte si ferma alla semifinale scudetto

La corsa della formazione Juniores dell’Hockey Forte dei Marmi alle finali per titolo si è fermata in semifinale. La squadra rossoblù è uscita dal campo con una sconfitta perentoria, 6-0 ad opera del Giovinazzo. Un risultato eccesivamente punitivo per quanto visto ma che toglie alla squadra fortemarmina ogni possibilità di qualificarsi per la finale.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 28/05/2006 - Ultima modifica
Svanito il miracolo di giocarsi il titolo dopo la sconfitta col Giovinazzo, ma c’è comunque soddisfazione
Del resto lo si sapeva, le formazioni favorite alla vigilia erano Roller Bassano e Giovinazzo, e questa è stata la finale, con vittoria per 5-2 e scudetto per i veneti, mentre al Forte dei Marmi rimaneva solo la finale di consolazione, finita anche quella con l’amaro in bocca e una sconfitta, 4-2, ad opera della Reggiana.
Tuttavia questa partecipazione alla fase finale del campionato juniores è stata più che positiva per i colori rossoblù, che partiti in sordina nella fase interregionale, forse senza avere quel credito che, nonostante la giovane età, meritavano, si sono qualificati ugualmente compiendo un vero miracolo, miracolo che poi si è però infranto contro le reali forze degli avversari, ma che fa ben sperare perchè i margini di crescita ci sono, e nel prossimo biennio questa squadra può davvero puntare ad un titolo importante.
Del resto l’obiettivo di puntare al titolo si è concretizzato strada facendo, con una formazione che è l’evoluzione di quella che la scorsa stagione conquistò il titolo italiano Primavera, quindi alla sua prima esperienza nella categoria superiore, con un ossatura ben collaudata di diversi titolari e alcuni inserimenti della formazione Primavera di quest’anno, anche lei fresca del titolo conquistato in Coppa Italia.
E il bilancio del settore giovanile rossoblù di questa stagione conta proprio le due Coppe Italia, conquistate in sincrono da Allievi e Primavera, un po’ di delusione con la squadra Ragazzi che non ha conquistato finali, ma delusione nemmeno poi tanto se si considera l’età molto giovane della formazione allenata da Eugenio Vannucci che, nelle prossime stagioni, può puntare ancora al titolo di categoria, ed infine l’amarezza, anche questa non eccessiva, per la prova della Juniores.
Un bilancio più che positivo che la Società fortemarmina vuole continuare a sfruttare puntando su un ulteriore potenziamento del settore giovanile, in particolare dal punto di vista tecnico, poichè sulla valorizzazione dei propri atleti si dovrà basare il prossimo futuro dell’attività sportiva dei rossoblù.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.