Nella prima lista di Cupisti ci sono i Bertolucci

Ci sono 14 nomi (11 esterni e 3 portieri) nella prima lista di convocati diramata oggi da Francesco Marchesini e Alessandro Cupisti che il 29 maggio daranno inizio alla preparazione degli europei di Monza. Nell'elenco anche tanti giovani protagonisti degli ultimi campionati europei juniores.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/05/2006 - Ultima modifica
Prenderà il via lunedì 29 maggio da Viareggio il cammino di avvicinamento ai campionati europei senior della nuova nazionale azzurra targata Cupisti-Marchesini. Un collegiale di sei giorni al quale prenderanno parte 14 atleti (11 esterni e 3 portieri).
Questa è la lista dei convocati.

Nome e Cognome
Ruolo
Squadra
Barozzi Leonardo
Portiere
CGC Viareggio
Bertolucci Alessandro
Esterno
Etruria Follonica
Bertolucci Mirko
Esterno
Etruria Follonica
Civa Mattia
Esterno
Roller Novara
Cocco Mattia
Esterno
Eco El Valdagno
Dolce Francesco
Esterno
Hockey Novara
Liberalon Marco
Esterno
Zichele Sia Bassano
Losi Alberto
Portiere
Amatori Lodi
Motaran Davide
Esterno
Roller Novara
Palagi Nicola
Esterno
CGC Viareggio
Peripolli Alberto
Esterno
Faizanè Breganze
Squeo Leonardo
Esterno
Amatori Vercelli
Stagi Federico
Portiere
Ecoambiente Prato
Zen Giovanni
Esterno
Infoplus Bassano


Sono tre i superstiti della vecchia guardia. Oltre ad Alessandro e Mirko Bertolucci, di cui si vociferava già da tempo, anche il portiere Federico Stagi non ha fatto mancare il suo apporto alla squadra azzurra. Per tutti gli altri si tratta probabilmente della conferma di un addio già dato.
A comporre la rosa della nuova nazionale, chiamata a lottare per il titolo europeo sul palcoscenico amico del PalaCandy di Monza, Cupisti e Marchesini hanno voluto non soltanto alcuni dei migliori giovani talenti del nostro sport, ma anche elementi di esperienza come Francesco Dolce e due 25enni come Nicola Palagi e Leonardo Squeo.
Giovanissimo sarà almeno uno dei portieri della nazionale. Barozzi è classe 1987, mentre Losi è di solo un anno più vecchio.
Quello che è certo è che ridurre questo elenco a soli 10 uomini non sarà banale e le combinazioni possibili e logiche sono davvero tante.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.