Roller Bassano sconfitto con onore a Matera

La squadra veneta, priva di Zonta e Liberalon, fa soffrire più del previsto i blasonati lucani.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 31/10/2004 - Ultima modifica
Sfiora il colpaccio a Matera il Roller Zichele Bassano, che contro i pronostici della vigilia impensierisce più del previsto la squadra pugliese, tra le favorite alla promozione. Scesi in pista senza Liberalon e coach Zonta, squalificati dopo la trasferta di Thiene, gli orogranata subiscono subito la pressione dei pugliesi che a meno di 2â dal fischio dâinizio vanno a segno con Festa. La reazione bassanese si fa attendere fino al 6â42ââ quando Marco Conte affonda la rete di Trombetta. Passano ancora cinque minuti e il Roller prende il largo con Bordin e ancora una volta con Conte, ma manca il colpo del ko, con lâestremo pugliese graziato da un errore dello stesso Bordin. Il Matera ne approfitta per accorciare le distanze al 16â35ââ con Santeramo e riportare il punteggio in parità prima del riposo grazie al una rete di Barbano. La seconda frazione vede i bassanesi quasi sempre inseguire, ma mai soccombere al gioco pugliese. Fotocopia del primo tempo, dopo 1â37 è il Coserplast Matera ad andare in vantaggio su marcatura di Cirilli, ma ancora una volta sono gli orogranata ad imporre il gioco e ritornare al comando sul 5-4 grazie alle reti di Conte e di capitan Marchesini. A questo punto è il Coserplast a prendere il largo, infilando quatto reti nella porta di Viero (Cirilli, doppietta di Sergio e Papapietro), mentre allo Zichele, che sbaglia una punizione di prima con Conte a 2â dalla fine, non resta che restringere le distanze con la marcatura di Sgarbossa. Un risultato, lâ 8-6 finale, che non paga di certo la mole di gioco creata dai bassanesi, ma che conferma ancora una volta il valore del Roller, capace di tener testa pur in condizioni precarie (oltre allâassenza di Liberalon e Zonta, gli orogranata hanno potuto contare su un Negrello a mezzo servizio) ad una delle formazioni più attese del campionato. Ora lo Zichele è atteso sabato dal debutto casalingo al PalaBassano, contro gli emiliani del Correggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.