La juniores vince lo spareggio e va in finale

Vittoria 5-3 col Roller Bassano. La prossima settimana a Correggio la corsa scudetto. Finalmente l’incubo è svanito e il sogno si è avverato, a solo una stagione dal titolo di campione d’Italia Primavera, il Forte dei Marmi, con in pratica la medesima squadra, ha conquistato la possibilità di giocarsi un altro scudetto nella categoria superiore.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 20/05/2006 - Ultima modifica
La formazione juniores battendo 5-3 il Roller Bassano, che è bene specificare subito era la formazione B in quanto la formazione A era già in finale, ha acquisito l’accesso alle finali nazionali per il titolo, dopo un tour de force che aveva visto i rossoblù recuperare posizioni nel proprio campionato interregionale fino a chiudere al primo posto a pari punti col CGC Viareggio, finendo però per perdere l’accesso diretto alle finali proprio nello spareggio con i bianconeri.
Ed ironia della sorte, proprio il Viareggio sarà il primo avversario del Forte dei Marmi nel girone finale, dove oltre ai bianconeri, il Forte dovrà affrontare in sequenza l’Eboli e il Roller Bassano, per cercare di conquistare uno dei primi pue posti che portano in semifinale.
Purtroppo però il girone della Beck’s è di quelli difficilissimi, oltre al Viareggio che i ragazzi di Barsi ben conoscono, dovranno guardarsi soprattutto dal Roller Bassano, la formazione A che è fortissima e gode di gran parte del gruppo che nel campionato di serie A2 ha conquistato la promozione.
Per di più il Forte ha l’handicap dell’età, la juniores si sviluppa su tre fasce annuali e i rossoblù sono al loro primo anno e hanno in formazione anche dei primavera, mentre gli avversari possono contare su atleti più grandi e più esperti.
Questo però non toglie alla squadra fortemarmina l’obiettivo di cercare la vittoria finale, del resto hanno dimostrato di poter valere quanto le formazioni avversarie, ultimo episodio proprio lo spareggio col Roller Bassano, dominato dal primo minuto nonostante la gara sia stata subito portata sul piano fisico dagli avversari, a farne le spese soprattutto Roberto Maggi, colpito duro durante il primo tempo, un primo tempo che però ha visto la piena supremazia del Forte, che ha chiuso la frazione sul 4-0, contenendo poi nella ripresa il ritorno degli avversari, che non sono andati oltre il 5-3 finale.
Grande mattatore della serata è stato Matteo Giorgi, autore di quattro reti, insieme ad Adriano Reppa che ha messo a segno la restante delle marcature rossoblù.
Per le finali la Beck’s sarà in pista da venerdì 25 maggio, ore 12.45 col CGC Viareggio, venerdì 26 ore 11.00, con l’Eboli, sempre venerdì 26 ma alle ore 20.15, con il Roller Bassano. In caso di primo o secondo posto, sabato alle 17.00 la semifinale e domenica alle ore 12.00, le finali per il titolo o di consolazione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.